Arriva la nuova tastiera ibrida Razer Ornata V2

Ibrida è meglio!

Razer Ornata V2

In passato chi vi scrive ha avuto il piacere di recensire la prima Razer Ornata Chroma, una tastiera ibrida che mi aveva colpito positivamente (potete recuperare la recensione qui). Qualche ora fa Razer ha annunciato la nuova versione di questa tastiera, la Ornata V2. Anche questa è dotata degli switch Hybrid Mecha-Membrane di Razer che combinano il meglio di due realtà: una digitazione morbida e confortevole assicurando il piacevole clic degli switch meccanici.

La nuova tastiera è dotata di controlli multimediali, con rotella digitale multifunzione e tre tasti dedicati, l’Ornata V2 unisce gaming e multimedialità in una tastiera ibrida: sono presenti controlli per salto di traccia, riproduzione, pausa e controllo del volume in un’unica area. Tutto questo è programmabile tramite Razer Synapse 3.

Razer Ornata V2 dispone di un poggia-polsi in similpelle, collegato magneticamente alla parte anteriore della tastiera, per evitare la fatica nelle lunghe sessioni. Grazie a tasti completamente programmabili, personalizzabili tramite Razer Synapse 3, è possibile assegnare macro, associazioni di tasti e creare profili personalizzati. Con Razer Chroma RGB, si accede a un universo esclusivo di effetti luminosi e integrazioni in-game con oltre 100 titoli di gioco, tra cui “Apex Legends”, “Fortnite”, “Warframe” e altri ancora.

Razer Ornata V2 sarà presto disponibile al prezzo di 109.99. Nel frattempo potete dare un’occhiata al modello precedente, la Ornata Chroma, a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password