Square Enix: ufficializzata la fusione con Luminous Productions

Square Enix

Nonostante tutto, sembra che il tanto bistrattato Forspoken (acquistabile con questo link) possa rappresentare un tassello importante nel presente e nel futuro di Square Enix. È infatti di poche ore fa l’ufficializzazione della fusione tra Square Enix e Luminous Productions, lo studio responsabile della recente esclusiva console per PlayStation 5.

L’annuncio arriva direttamente dalla casa madre, Square Enix Holdings Co. LTD, che certifica l’effettivo completamento dell’operazione a partire dal 1° maggio 2023. Fino a quella data non cambierà nulla e Luminous Productions potrà continuare a dedicarsi ai progetti attualmente in corso. Questo il commento dell’azienda:

La fusione è parte dell’impegno mirato al miglioramento della competitività da parte degli studi Square Enix, un obiettivo in linea con la strategia a medio termine. Square Enix ha sviluppato numerosi titoli AAA e possiede in ricco portfolio di proprietà intellettuali e contenuti. Luminous Productions incorpora un team dalle grandi capacità nello sviluppo AAA e grande esperienza nella creazione degli engine. Unendo le due realtà, aumenterà la capacità del gruppo Square Enix di produrre giochi di altro profilo.

Questo invece è un estratto del comunicato che Luminous Productions ha riservato ai suoi fan su Twitter:

Da qui alla fusione rimarremo totalmente concentrati su Forspoken. Stiamo attualmente lavorando sulla patch precedentemente annunciata, dedicata alle prestazioni generali del gioco (vi aggiorneremo presto) e al contenuto aggiuntivo “In Tanta We Trust”, previsto come da programmi per questa estate. Grazie per la vostra pazienza e il vostro supporto!

Leggendo i comunicati si percepisce un certo ottimismo, ma non possiamo sapere se questa mossa non sia invece dettata dalla necessità di riorganizzare personale e risorse, in particolare alla luce delle difficoltà avute da Square Enix e Luminous Productions nella realizzazione dei loro ultimi progetti – tra questi non va dimenticato Final Fantasy XV.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password