Babylon's Fall

Babylon’s Fall

PC PS4 PS5
Acquista Ora

Babylon’s Fall chiude: termina l’avventura del titolo Platinum Games

Un gioco dalla vita davvero breve

Babylon's Fall

Ci sono giochi che nascono sotto una stella sfortunata, o semplicemente sono frutto di scelte discutibili fatte da publisher con le idee poco chiare. Babylon’s Fall rientra in entrambe le categorie, riuscendo nell’impresa di trasformare un progetto promettente in una produzione dimenticabile, sprecando in modo davvero incomprensibile il talento di PlatinumGames.

Grafica scadente, gameplay ripetitivo, livelli scarni, pochissime interazioni, online obbligatorio, elementi gaas insoddisfacenti: il tonfo di questo progetto è stato tale da far calare un’ombra di sfiducia da parte dei giocatori su PlatinumGames, guardando ai successivi titoli del team con sospetto.

Per fortuna Bayonetta 3 (acquistabile con questo link) ha ampiamente dimostrato che il problema non era legato allo sviluppo, ma era da ritrovarsi altrove. Ciò però non ha evitato che dopo pochi mesi il titolo venisse abbandonato anche dai giocatori più ottimisti, costringendo Square Enix ad annunciare la chiusura definitiva per Babylon’s Fall.

E la chiusura è fissata per la data di oggi, 28 febbraio, alle 10:00 ore italiane, a un anno esatto di distanza dalla release in early access offerta a tutti i possessori di Deluxe Edition. A proposito: tutti i possessori di questa edizione (compreso il sottoscritto) non avranno più modo di accedere ai suoi contenuti, essendo il titolo “always online”.

Non sappiamo quanti saranno a piangere questa chiusura, considerando che su Steam negli ultimi mesi difficilmente si è superato il picco di 10 giocatori mensili, con la recente impennata (fino a 31, wow) dovuta principalmente all’idea di considerare il termine del servizio come un evento a cui partecipare. PlatinumGames comunque ha voluto ringraziare i suoi giocatori con un messaggio (lo trovate in coda all’articolo) sul profilo Twitter ufficiale del gioco: “Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti i nostri giocatori per il loro supporto”.

Fateci sapere cosa ne pensate della situazione di Babylon’s Fall nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password