Project Sakura Wars arriverà su PS4 nel 2020

Il ritorno di un grande franchise dopo più di dieci anni.

project sakura wars

Sakura Wars è stato uno dei franchise più conosciuti di SEGA nel mondo nipponico della seconda metà degli anni 90′, unendo il gameplay dei giochi strategici a quello dei dating sim. L’interesse per questo tipo di titoli non è mai tramontato e SEGA ha annunciato che il prossimo Project Sakura Wars (titolo provvisorio) arriverà in occidente a partire dalla primavera del 2020.

Il gioco è ambientato in una versione romanzata della Tokyo Imperiale degli anni ’40, dopo che un cataclisma ha portato alla perdita dell’Imperial Combat Revue di Tokyo.

project sakura wars

Il giocatrore impersonerà il nuovo capitano della nuova Revue di Tokyo per riportare l‘Imperial Theater al suo antico splendore e consolare le ragazze della compagnia Sakura. Stando a quanto dichiarato da SEGA, il nuovo Project Sakura Wars avrà le seguenti caratteristiche:

  • Una storia incredibile — Durante la tua avventura, sarai in grado di interagire con un fantastico cast di personaggi attraverso il dinamico sistema di dialogo LIPS, dove ogni tua scelta ha un profondo impatto su queste relazioni, sia sul campo di battaglia che fuori.
  • Battle System— Utilizza potenti mech conosciuti come “spiricle amor”! Il gameplay è implementato da un combat system solido che sfrutta appieno le abilità di ciascun membro del team.
  • Una produzione Anime accattivante — Completa con splendide sequenze animate e drammatici archi narrativi, la storia ti lascerà senza fiato.

Purtroppo per noi Project Sakura Wars includerà (ovviamente) il doppiaggio giapponese ma niente sottotitoli in italiano, essendo disponibili solo quelli in inglese, tedesco, francese e spagnolo.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password