SEGA costretta a nuovi licenziamenti

Questa volta colpiti gli Studios in Europa

SEGA costretta a nuovi licenziamenti

Saranno 240 circa i licenziamenti che verranno effettuati negli studi Europei. In un nuovo piano di risparmio verrà anche svenduta la compagnia Relic Entertainment, sviluppatori di Company of Heroes. Il comunicato arriva direttamente da SEGA in un business update.

La colpa è stata data al declino dei profitti che ha definito il panorama finanziario in rapido cambiamento sin dai tempi della pandemia. In una mail arrivata allo staff, il boss Jurgen Post si è scusato con i dipendenti che hanno saputo di questi licenziamenti prima pubblicamente invece che in formula privata.

Con un post su Twitter / X Relic Entertainment ha voluto confermare il continuo supporto a Company of Heroes 3, oltre che annunciare che diventerà uno studio indipendente.


Negli ultimi 18 mesi, oltre 16mila persone sono state lasciate a casa a causa dei licenziamenti nel settore.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Lost Password