Presentato Project: Ragnarok, il gioco tripla A di NetEase

Avventuratevi in un mondo diviso dalla guerra

Presentato Project: Ragnarok, il gioco tripla A di NetEase

NetEase Games, al divisione videoludica del colosso cinese, è scesa in campo come un fulmine a ciel sereno presentando il suo prossimo gioco tripla A. Si tratta di Project: Ragnarok, un’avventura open world sviluppata per PC e console.

La descrizione ci parla di un gioco ispirato alla mitologia nordica, così come lo suggerisce il titolo stesso, ma a guardare i due trailer con cui è stato presentato il gioco sembra di trovarsi di fronte al classico fantasy visto in ottica orientale. La storia parla di un mondo dilaniato dalla guerra continua di nove razze diverse che cercano di lottare contro la distruzione.

Il giocatore interpreta il ruolo di un eroe evocato nel mondo per fermare questa distruzione, ovvero il Ragnarok, che tuttavia rimane l’unico labile collegamento alla mitologia scandinava. A prescindere da quanto sia o meno fedele all’ambientazione che dichiara di voler mostrare, non ci sono dubbi che si tratti di un open world caratterizzato da grandi spazi aperti lungo i quali muoversi liberamente, volare e planare, come mostrato nei video.

Per il momento non si conoscono molte informazioni a riguardo, oltre alla sua presunta natura action adventure con elementi forse RPG e una varietà di ambientazioni che spazia dai deserti a montagne, caverne, foreste e città-Stato, abitate da razze diverse e con caratteristiche differenti.

Restiamo anche in attesa delle piattaforme previste per il lancio, visto che il comunicato parla solo di PC e generiche “console”, ma anche di iOS e Android.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password