Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo – Nuovi rivali, forme ed evoluzioni

Entra in campo il Team Yell

Pokémon Spada e Scudo

Il mese scorso Nintendo ci ha portato alla scoperta degli appartenenti alla Lega di Galar, ma ci sono ancora moltissime cose che non sappiamo della nuova regione che andremo ad esplorare nel prossimo Pokémon Spada e Scudo. Quest’oggi parliamo di forme regionali, nuove evoluzioni e gli immancabili rivali.

Forme di Galar

L’ecosistema di Galar presenta non solo Pokémon originari della zona, ma anche forme di Pokémon già conosciute adattate all’ambiente della regione. Tra queste troviamo:

Weezing di Galar

Categoria: Pokémon Velenuvola
Tipo: Veleno/Folletto
Altezza: 3,0 m
Peso: 16,0 kg
Abilità: Levitazione/???

I Weezing di Galar si nutrono assorbendo l’aria inquinata e i gas tossici, ne eliminano le tossine e rilasciano dalle teste l’aria così purificata. Le tossine accumulatesi nel corpo di Weezing formano nuvole di gas ad alta concentrazione tossica che fuoriescono e gli gravitano attorno. Questo gas è così potente che ne basta uno sbuffo per intontire l’avversario e immobilizzarlo, e per questo è l’arma migliore di Weezing durante la lotta.

Zigzagoon di Galar

Categoria: Pokémon Procione
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 0,4 m
Peso: 17,5 kg
Abilità: Raccolta/Voracità

Gli Zigzagoon di Galar scorrazzano ovunque senza mai fermarsi, e di conseguenza si possono trovare dappertutto: nei campi, nelle foreste e in città. Alcuni studiosi hanno ipotizzato che i movimenti a zig zag degli Zigzagoon di altre regioni siano da ricondurre alla natura irrequieta degli Zigzagoon di Galar, che rappresentano il ramo più antico della specie. Questi Pokémon amano lottare e spesso incitano alla lotta Allenatori e Pokémon lanciandosi contro di loro. Questo comportamento ha solitamente successo nel caso dei Pokémon, ma viene interpretato per lo più come voglia di giocare o ricerca di affetto dagli esseri umani.

Linoone di Galar

Categoria: Pokémon Sfrecciante
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 0,5 m
Peso: 32,5 kg
Abilità: Raccolta/Voracità

I Linoone di Galar possono raggiungere velocità superiori ai 100 km/h e quando usano Azione o Bottintesta sono devastanti. Con una potenza tale da scaraventare via una macchina, queste mosse hanno un tale impeto da far perdere l’equilibrio a Linoone se manca il bersaglio. Questi Pokémon sono avventati e impavidi, e non ci pensano due volte ad affrontare anche avversari molto più forti di loro. Grazie alla loro audacia e alla tendenza a partire dritti all’attacco, sono i Pokémon più amati dalla gioventù disillusa di Galar.


Evoluzioni di Galar

Linoone non solo presenta una forma tipica di Galar, ma addirittura un’evoluzione che si trova solo in questa regione:

Obstagoon

Categoria: Pokémon Bloccaggio
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 1,6 m
Peso: 46,0 kg
Abilità: Temerarietà/Dentistretti

I Linoone di Galar vivono in condizioni difficili e devono far fronte a una competizione durissima con gli altri esemplari della loro specie. Di conseguenza, il loro istinto di sopravvivenza si è affinato a tal punto da farli evolvere in Obstagoon. Nonostante Obstagoon sia incredibilmente combattivo, molto spesso non è il primo a partire all’attacco. Al contrario, preferisce schernire l’avversario, incitandolo a fare il primo passo. Quando il nemico attacca, Obstagoon incrocia le braccia e incassa l’attacco sfruttando la sua mossa Sbarramento. È particolarmente abile nel prendere di sorpresa gli avversari contrattaccando con i suoi artigli affilati.


Pokémon cambia-forma

No, non stiamo parlando di un Pokémon “trasformista” alla Ditto, ma di un mostriciattolo con una specie di “doppia personalità”:

Morpeko

Categoria: Pokémon Doppiafaccia
Tipo: Elettro/Buio
Altezza: 0,3 m
Peso: 3,0 kg
Abilità: Pancialterna

Le sacche sulle guance di Morpeko generano continuamente elettricità, consumando molta energia, ed è per questo che il Pokémon è sempre affamato. Per placare la fame, Morpeko porta sempre con sé dei semi di bacche con cui fa merenda. Se la fame si protrae per un periodo troppo lungo, il suo equilibrio ormonale si altera, modificando il colore della sua pelliccia e anche il suo comportamento, che si fa più aggressivo e instabile. Anche l’energia immagazzinata nelle sacche delle guance cambia tipo, passando da Elettro a Buio. Morpeko ha un’abilità nuova, Pancialterna, che causa un cambiamento di forma a ogni turno. Ruota d’Aura, la mossa esclusiva di Morpeko. cambia tipo a seconda della forma in cui si trova il Pokémon. Quando la forma è Motivo Panciapiena, la mossa è di tipo Elettro, ma diventa di tipo Buio se la forma è Motivo Panciavuota.


Rivali

In ogni gioco Pokémon che si rispetti non possono certo mancare i Rivali, Allenatori pronti a tutto per conquistare la Lega regionale e diventare i nuovi Campioni:

Mary

Una tipa dall’aria tosta che lotta con il suo Morpeko per diventare Campionessa di Galar. Ha uno stuolo di fan sfegatati (un po’ troppo, in effetti) che l’adorano per le sue capacità strategiche.

Beet

Partecipa alla Sfida delle Palestre sponsorizzato personalmente da Rose, il presidente della Lega di Galar. Sicuramente sa il fatto suo in fatto di Lotte Pokémon, ma diventare Campione non è il suo unico obiettivo.

Team Yell

Il fanclub di Mary, composto da una banda di scalmanati combinaguai, pronti a mettere i bastoni tra le ruote a chiunque cerchi di soffiare il titolo di Campionessa alla loro beniamina… noi compresi ovviamente.


Poké Job

Allenare i Pokémon è divertente, ma questi possiedono delle abilità fin troppo utili per limitarsi alle Lotte. Per questo aziende e università sono alla ricerca di Pokémon che portino a termine degli incarichi per loro. Gli Allenatori potranno consultare gli annunci attraverso il terminale di Rotomina nei Centri Pokémon. Alcuni Pokémon sono più adatti di altri per determinati lavori e portandoli a termine otterranno esperienza e strumenti rari come ricompensa.


Pokémon Spada e Scudo arriverà su Nintendo Switch il 15 novembre, nel frattempo trovate tutte le novità di cui abbiamo parlato finora nel video qui di seguito: buona visione.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password