Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo, alcune novità sulla lega di Galar

Più altri dettagli sull'edizione Steelbook.

Pokémon Spada e Scudo

Oltre all’approfondimento sul Gigamax, oggi the Pokémon Company e Nintendo hanno deciso di rilasciare più informazioni sulla Lega Pokémon di Galar, la nuova regione di Pokémon Spada e Scudo. In questo luogo le lotte Pokémon sono una forma di intrattenimento molto amata e il Campione della regione viene incoronato tramite un campionato davvero particolare.

Per avere l’opportunità di partecipare a questo grande evento i giocatori dovranno prima di tutto affrontare e sconfiggere i loro rivali e sfidare tutti i Capipalestra della regione. La Sfida delle Palestre è una vera e propria celebrazione delle lotte Pokémon. Solo gli Allenatori sponsorizzati da determinati personaggi, come ad esempio i Capipalestra, possono parteciparvi e lottare per conquistare le otto Medaglie richieste. Durante la Sfida delle Palestre ogni partecipante indossa una divisa fatta apposta per l’occasione e ogni Allenatore potrà scegliere i numeri che caratterizzano la sua divisa.

Inoltre, una volta all’anno a Galar si tiene un torneo chiamato la Coppa Campione. In questa competizione i partecipanti si contendono il diritto di sfidare il Campione in carica per tentare di spodestarlo dal suo trono. Solo gli Allenatori più dotati, tra cui quelli che avranno portato a termine con successo la Sfida delle Palestre di Galar, avranno diritto a partecipare alla Coppa Campione. Diamo un’occhiata ai personaggi di rilievo di Galar grazie alle informazioni ufficiali:

Dandel
Dandel è l’Allenatore più forte di tutta Galar e ha addirittura conquistato il titolo di Campione nella sua primissima Sfida delle Palestre senza subire nemmeno una sconfitta! A tutt’oggi è ancora imbattuto e continua a collezionare una vittoria dopo l’altra, grazie al suo ineguagliabile talento. Ad aiutarlo in questa formidabile impresa è il suo fedele Charizard, famoso per dare sempre il meglio di sé nelle lotte, qualunque sia l’avversario. La gente di Galar adora lo stile di lotta del tutto particolare di Dandel.

Il presidente Rose
Rose è il presidente della Lega Pokémon di Galar, nonché di un vasto conglomerato di aziende. È lui che ha reso famosa la Lega Pokémon di Galar realizzando Palestre in cui è possibile attivare il fenomeno Dynamax. È anche colui che aveva originariamente sponsorizzato Dandel nella Sfida delle Palestre.

Rose Pokémon Spada e Scudo

Olive
Olive, la segretaria del presidente Rose, è nota per il suo carattere calmo e posato. Riveste anche il ruolo di vicepresidente del gruppo aziendale di Rose ed è lei che si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione dell’azienda.

Fabia
Fabia è un prodigio del karate di Galar, erede di tradizioni e tecniche centenarie. È esperta di Pokémon di tipo Lotta ed è nota per il suo carattere stoico e per far trasparire di rado le sue emozioni.  Anche in situazioni disperate, conserva sempre uno stile di lotta rigoroso.

Pokémon spada scudo

Onion
Questo Allenatore di talento specializzato in Pokémon di tipo Spettro è divenuto Capopalestra nonostante la giovane età. È estremamente timido e timoroso. Quando è in mezzo alla gente, indossa sempre una maschera che gli nasconde il viso. Si mostra raramente in pubblico e si dice che passi gran parte del suo tempo tra antiche rovine e cimiteri.

Pokémon spada e scudo

In alcune città di Galar i Capipalestra che i giocatori potranno affrontare saranno diversi a seconda che stiano giocando a Pokémon Spada o a Pokémon Scudo! In Pokémon Spada gli Allenatori si troveranno ad affrontare Fabia, mentre in Pokémon Scudo potranno mettere alla prova le proprie capacità lottando contro Onion.

Inoltre Nintendo ha rilasciato alcune informazioni sull’edizione Steelbook: acquistandola sarà possibile ricevere due codici (uno per gioco) con i quali ottenere strumenti speciali noti come Dynacristalli. Grazie ai Dynacristalli ottenuti tramite questi codici, i giocatori potranno affrontare in speciali Raid Dynamax Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax, due Pokémon che normalmente si incontrano solo più avanti nel gioco. Inoltre, mentre in genere non è possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia, con i Dynacristalli sarà possibile fare apparire questi Pokémon nel gioco.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriveranno il prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password