Platinum Games, Sol Cresta è il tanto atteso quarto annuncio del sito Platinum4

Un reveal inaspettato... o forse no?

PlatinumGames

Il nuovo anno è iniziato all’insegna di PlatinumGames, che con l’annuncio di The Wonderful 101 Remastered ha dato il via a un progetto corale denominato Platinum4: in un sito dedicato sarebbero stati infatti annunciati, nel corso del tempo, quattro progetti relativi allo studio di sviluppo coinvolto nella produzione di giochi memorabili quali Bayonetta o NieR: Automata.

Dopo il primo annuncio sono seguiti rispettivamente Project GG, un misterioso gioco sul quale sta lavorando nientemeno che Hideki Kamiya, e l’apertura della divisione PlatinumGames Tokyo – unita al fatto che questo studio sia al lavoro su di un engine proprietario.

Circa una settimana fa, PlatinumGames ha comunicato che l’ultimo progetto sarebbe stato svelato oggi 1 aprile: una data che per sua stessa natura lascia spazio a moltissimi dubbi sulla sua serietà. Fedele all’impegno preso, tuttavia, lo studio ha pubblicato un trailer per annunciare Sol Cresta, sviluppato in collaborazione con HAMSTER Corporation.

Verità o presa in giro? Vi lasciamo il piacere della scoperta con il video in calce a questa notizia.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia, ricordandovi inoltre che GameStopZing Italia e Gamesoul.it si uniscono alla community del gaming nel dare supporto alla Croce Rossa Italiana contro il Coronavirus.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password