Persona 5 Scramble presenta tre nuovi personaggi: Sophia, Zenkichi e Alice

La storia comincia a prendere forma

Persona 5 Scramble

Abbiamo già visto Sophia in azione durante il live streaming di Persona 5 Scramble tenuto da Atlus e Koei Tecmo durante la giornata di ieri, ma ancora non sappiamo chi è, da dove venga e come sia finita con i Phantom Thieves. È ora di dare qualche risposta e di scoprire un paio di nuovi personaggi.

La storia di Persona 5 Scramble si svolge in estate: i Phantom Thieves avevano pianificato delle tranquille vacanze estive, ma per qualche motivo si ritrovano catapultati in un altro mondo, simile ai Palazzi, popolato da Shadows. Queste obbediscono a qualcuno chiamato King, che ha ordinato loro di rubare il cuore delle persone in tutto il Giappone. Fine della vacanza.

È in questo mondo che i nostri eroi incontrano Sophia, una ragazza che ha perso la memoria e che ricorda solamente di essere amica degli umani. I Phantom Thieves ovviamente decideranno di aiutarla e accoglierla nel gruppo… non guasta che sappia il fatto suo con pistole blaster e micidiali yo-yo, per non parlare di Phytos.

Nel video appare anche un nuovo personaggio: Zenkichi Hasegawa. Si tratta di un poliziotto che sta investigando sul caso dei “cuori rubati”. All’inizio della storia Zenkichi è convinto che i Phantom Thieves siano i colpevoli del misfatto, ma non è detto che resti nemico dei nostri eroi per tutto il gioco, giusto?

L’ultima ad unirsi al cast è Alice Hiiragi, una cantante e fashion artist che sta organizzando un evento a Shibuya. Potete vederla nel video qui in fondo che suggerisce come questo personaggio sarà probabilmente il boss di Shibuya.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers arriverà il 20 febbraio in Giappone su PS4 e Switch. Non c’è ancora una data per l’uscita occidentale, ma il titolo arriverà sicuramente dalle nostre parti: Atlus si è anche presa la briga di organizzare un restream inglese dell’evento con una virtual youtuber, quindi non resta che starcene qui buoni ed aspettare maggiori informazioni.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password