Persona 5 Scramble, il primo live gameplay mostra Sophia in azione

Un vero action RPG

Persona 5 Scramble

Il director Kumabe di Koei Tecmo e il producer Kaneda di Atlus hanno tenuto uno streaming di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers in cui hanno mostrato delle sessioni live di gameplay e presentato il gioco più approfonditamente.

L’action RPG si rivela più “RPG” di quel che pensassimo (ha poco a che fare col musou se non forse per il numero di nemici). Mantiene tutti gli elementi di Persona 5: le debolezze, gli attacchi a sorpresa ai nemici, gli SP, i Danni Tecnici e gli status alterati. Quando i giocatori decidono di smettere di attaccare con l’arma primaria e di sfoderare le loro Persona il tempo si ferma anche, per permettere una scelta ponderata delle abilità da usare.

Tornano anche gli All Out Attack e si aggiungono ad essi gli Show Time Attack, diversi per ogni Persona, che potete vedere al minuto 39:40 del video a fondo pagina. Ovviamente Joker è provvisto di diverse Persona, che può reclutare durante i combattimenti e fondere come di consueto.

Tra le varie cose, Kumabe-san e Kaneda-san hanno mostrato in azione anche uno dei nuovi personaggi del gioco, Sophia. Potete osservare il suo gameplay (ognuno avrà ovviamente uno stile diverso) al minuto 1:30:00.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers arriverà su PS4 e Switch il 20 febbraio in Giappone, mentre siamo ancora in attesa di notizie per l’occidente. Intanto potete farvi un’idea di cosa vi aspetta a partire dal minuto 31:35 del video qui sotto: buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password