Persona 4 Golden, il successo su Steam spiana la via per altri porting

500.000 copie in un mese hanno colpito nel segno

Persona 4 Golden

Persona 4 Golden, uno dei più apprezzati titoli della serie, è rimasto “intrappolato” su PS Vita per anni prima che Atlus si decidesse, con una mossa a sorpresa, a portarlo su Steam un paio di mesi fa.

La mossa si è rivelata decisamente vincente, tanto che il Presidente e Vice-Presidente di Sega Sammy hanno rivelato che stanno prendendo in considerazione altri porting dalla loro libreria:

Abbiamo rilasciato una remastered di Persona 4 The Golden, un titolo precedentemente venduto solo su PlayStation Vita, per venderlo su Steam durante questo anno fiscale. Grazie al favore della critica e al suo basso prezzo, le vendite sono state molto più alte del previsto.

Continueremo a promuovere porting di titoli precedentemente rilasciati su Steam e nuove piattaforme. Stiamo anche negoziando con le varie piattaforme per nuovi giochi in futuro, e stiamo considerando modi per vendere in condizioni favorevoli per ogni titolo. Tra questi ci sono misure come preparare versioni PC dei titoli fin dall’inizio, con lanci multi-piattaforma in mente.

Da notare che la dichiarazione arriva da Sega Sammy e non da Atlus, perciò potrebbe applicarsi ad un range di giochi molto più grande del solo brand Persona.

Che dire, siamo contenti che SEGA abbia finalmente deciso di aggiornare il suo calendario al 2020, e non vediamo l’ora di scoprire quali altri titoli arriveranno a far compagnia alla Master Race in futuro. Nel frattempo… se volete giocare a Persona 5 Royal lo trovate sempre e solo su PS4 (a questo link).


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password