Nuova Xbox App disponibile con Remote Play anche per iOS

Non sarà xCloud, ma è già qualcosa

Xbox App Remote Play

L’Xbox App si aggiorna ufficialmente, introducendo la funzione di Remote Play su Xbox One e Xbox Series X anche su iOS… che non è xCloud, ma è un primo passo nella direzione giusta per permettere anche agli utenti iOS di giocare ai loro titoli Xbox su smartphone e tablet.

Gli utenti possono ora quindi utilizzare una connessione Wi-Fi o 5G/LTE per trasmettere i giochi da console a mobile, oltre ad acquistare ed installare nuovi giochi o modificare le impostazioni della console direttamente dall’App.

Potete scaricare gratuitamente la nuova Xbox App a questo link. Per quanto riguarda invece xCloud, bisognerà aspettare finché Phil & Co. non troveranno un modo per venire incontro alle policy di sicurezza e privacy di Apple. Mentre aspettiamo… siete pronti per l’arrivo della next-gen Microsoft?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password