ID@Xbox Digital Showcase: tutti gli annunci dell’evento Indie Microsoft

Una scorpacciata di titoli!

ID@Xbox Digital Showcase

Ieri pomeriggio è andato in onda l’evento dedicato agli sviluppatori dei titoli indie ID@Xbox Digital Showcase. L’evento, trasmesso in diretta streaming, ha visto protagonisti una ventina di titoli che approderanno presto su console Xbox. Ecco una rapida carrellata dei trailer e delle notizie relative ai vari giochi in arrivo su console.

Axiom Verge 2

Titolo sequel del fortunato primo capitolo, da oggi è disponibile su console. Un mondo sci-fi tra le rovine di un’antica ed avanzata civiltà andata in rovina, incontri e scontri con alieni mostruosi ed esplorazione pura, in un’avventura 2D tutta da scoprire.


Birth

Il titolo racconta il vivere da soli in una grande città. Il protagonista, per fuggire dalla solitudine, cercherà di creare un amico con ossa e organi di ricambio. Tra enigmi, puzzle e antichi segreti, i giocatori avranno modo di scoprire la sua storia.

Birth è in arrivo su console il 28 luglio.


Dreamers

Sviluppato da PlaySys, questo adventure game inviterà i giocatori ad intraprendere un viaggio alla scoperta di meraviglie, enigmi e storie indimenticabili. Con grafica low poly 3D, che rende a pieno il senso di comfort che il titolo vuole trasmettere, si farà la conoscenza dei tre protagonisti: un ragazzo curioso, una ragazza coraggiosa e un robot visionario. La loro amicizia li porterà all’esplorazione e all’avventura.

Dreamers è in arrivo l’1 settembre.


Everspace 2

Basata sul titolo precedente roguelike, questo sequel cambia genere diventando un semi-open world RPG, e vedrà una campagna di ben 30 ore. I giocatori avranno modo di conoscere i 7 compagni che si avventureranno tra un totale di 100 ambientazioni create a meno, 9 tipologie di navi e molto altro. Tra esplorazione, level up e crafting, bisognerà sopravvivere nello spazio inesplorato.

Everspace 2 è in arrivo il 15 agosto.


Hellboy Web of Wyrd

Pic esotica della conferenza, Hellboy fa un ritorno inaspettato in anteprima mondiale con un trailer gameplay molto affascinante. Picchiaduro d’azione roguelite, il titolo è stato realizzato collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore della serie Mike Mignola.


Jackbox Party Pack 10

La conferenza mostra anche novità per il decimo capitolo della fortunata serie di Party Game, celebre specialmente tra le community di streamer e youtuber. In particolare sono stati mostrati due nuovi titoli: Timejinx, una macchina del tempo che permette quiz “ad alto rischio”, e Hypnotorious un gioco in cui un presentatore andrà ad ipnotizzare i giocatori, che dovrnno quindi interpretare un personaggio nuovo. L’obiettivo consiste dunque nel dedurre le identità degli avversari.


The Making of Karateka

Sviluppato da Digital Eclipse, il titolo si presenta come documentario interattivo alla scoperta della creazione di Karateka, un titolo che ai tempi cambiò l’industria videoludica. Il titolo includerà le varie versioni del gioco originale, video interviste design e i prototipi di gioco mai rilasciati dal game director Jordan Mechner.

Questo titolo, in arrivo quest’anno sarà il primo della serie chiamata Gold Master Series, che di dedicherà a documentare la creazione di vari titoli del passato.


Monolith: Requiem of the Ancients

I giocatori avranno modo di conoscere Astor, e di intraprendere insieme a lui un viaggio nel mondo mistico di Gliese. Ultima speranza per il suo popolo, afflitto da un’estinzione di massa, il nostro eroe avrà il dovere di affrontare minacce, battaglie e misteri in cerca della soluzione in questo intrigante action RPG.

Monolith: Requiem of the Ancientsè in arrivo nel 2024


MythForce

Stile “cartone animato del sabato mattina” (qualunque cosa voglia dire), il titolo si presenta come avventura roguelike multiplayer coop fino a quattro giocatori. Ambientato nelle Terre Maledette di Eldryth, i giocatori affronteranno pericoli e minacce in un’avventura caotica e stravagante.

MythForce è in arrivo su Xbox Series il 12 settembre 2023.


Rain World: Downpour

I giocatori vestiranno i panni (o meglio, la bava) di una lumaca nomade in un ecosistema decadente e corrotto. Armati di lancia, bisognerà farsi strada per cacciare cibo e sopravvivere, affrontando creature che vogliono divorare la loro preda.

Rain World: Downpour e il suo DLC sono disponibili da ora su console.

Roman Sands RE:Build

Il protagonista si ritrova spiaggiato sulla riva di un rifugio di lusso, e fa la conoscenza dei suoi abitanti particolari. in una rocambolesca avventura RPG con elementi strategici, lo scopo sarà quello di fuggire e portarsi in salvo.

Roman Sands RE:Build arriverà su console questo inverno.


Scarlet Deer Inn

Platform narrativo con fondali ispirati ai film dello Studio Ghibli, al folklore slavo e al medioevo europeo, il titolo si sviluppa attorno ad una storia in cui al centro ci sono le emozioni. Saranno presenti numerosi personaggi, dungeon oscuri pieni di pericolo e dialoghi a scelta multipla. Le varie scelte che il giocatore prenderà porteranno a interazioni uniche e percorsi con location bonus e finali differenti.

Il titolo ha la particolarità di presentare vari elementi, tra cui interi personaggi cuciti a mano, ed inseriti nel gioco frame dopo frame.

Scarlet Deer Inn è in arrivo su Xbox Series


Sea of Stars

DEMO  già disponibile per il titolo sviluppato dai creatori di The Messenger, che annunciano l’arrivo anche su console (con preordini aperti) dell’RPG a turni.Ispirato ai classici del passato, la storia vede due Figli del Solstizio combinare i poteri per respingere le mostruose creazioni del malvagio alchimista The Fleshmancer.


Second Wave

Titolo MOBA sparatutto multiplayer online free-to-play in arrivo su Xbox Series, promette un esperienza facile da giocare ma difficile da padroneggiare. Ambientato nel mondo di Armantia, i giocatori potranno vestire i panni di un eroe leggendario, e combattere per ottenere la Arcane Stone, artefatto che permette al mondo di avanzare nella scienza che nella tecnologia.


Solace State

I giocatori vestiranno i panni della giovane hacker Chloe, e affronteranno trame politiche e combattimenti per salvare i suoi amici. Visual novel dalle fattezze cyberpunk, il titolo presenta un totale di 31 peonaggi con cui interagire.

Solace State è in arrivo nel corso del 2023.


Stray Souls

Come ogni conferenza che si rispetti, arriva la buona dose di horror, e questa volta è il turno di Stray Souls, titolo fortemente ispirato alla serie di Silent Hill. Difatti prende parte al progetto come compositore della colonna sonora originale il leggendario Akira Yamaoka, creatore delle musiche per la serie di casa Konami.

Stray Souls è in arrivo questo autunno su console Xbox.


Stumble Guys

Il fortunato titolo mobile approderà anche su console, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio avversario per i titoli di genere. I giocatori hanno già modo di pre-registrarsi sul sito per sbloccare vantaggi al lancio, incluso l’accesso anticipato alla beta e i regali di lancio gratuiti.


The Texas Chain Saw Massacre

Basato sull’iconico film horror del 1974, i giocatori avranno modo di assumere il ruolo di uno dei celebri killer o delle loro vittime nel nuovo titolo horror in terza persona. Sulla valsa riga di Friday the 13th: The Game, il titolo sarà un multiplayer 3vs4 giocatori.


Vampire Survivors

Dopo il successo ottenuto, l’avventura roguelike sviluppata da poncle si espande presentando al mondo la coop locale fino a 4 giocatori. Sarà possibile continuare la partita in corso oppure iniziare la sessione con un massimo di 4 giocatori locali.

La coop di Vampire Survivors è in arrivo il 17 agosto 2023.


Worldless

 Il titolo si presenta come platform d’avventura stilizzato in 2D con combattimenti a turni e promette una narrativa interpretativa sconvolgente. Il titolo è in arrivo questo autunno anche su console Xbox.


Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. Ricordiamo che questa estate, fino al 16 agosto, è in corso la Summer Sale da GameStop! Goditi le offerte e gli sconti a questo link!


Fonte

Lost Password