Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate III

PC PS5

Baldur’s Gate 3 arriverà su Xbox “quando sarà pronto”

Ci sarà da attendere a casa Microsoft.

Baldur’s Gate 3

Parallelamente all’annuncio da parte di Larian Studios del (raro) anticipo dell’uscita su PC e del leggero rimando su PlayStation 5, Baldur’s Gate 3 rassicura i fan promettendo l’arrivo anche sulle console di casa Microsoft. Lo sviluppo, dunque, è ancora in corso, ma non è stata annunciata una data di rilascio.

L’annuncio arriva tramite un community update sulla pagina di gioco di Steam: Larian si dice ottimistico sul rilascio, ma che esattamente come per PS5, la versione per Xbox verrà rilasciata unicamente quando sarà completa per garantire la massima performance senza scendere a compromessi.

In particolare, durante un intervista a IGN, il CEO di Lairan Studios Swen Vincke ha dichiarato che sono stati riscontrati dei problemi riguardanti lo split-screen della modalità co-op. Addirittura la “libertà di gioco stesso” sembrerebbe star causando problemi alle piattaforme Microsoft, ma il CEO rassicura anche con l’annuncio della collaborazione con il team Microsoft’s Xbox Advanced Technology Group.

In aggiunta, l’obbiettivo sembrerebbe essere un rilascio entro l’anno, ma non sono state fatte promesse: “Uscirà solo quando sarà pronto” ha concluso Swen Vincke.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 verrà rilasciato su PC il 3 agosto, mentre su PlayStation 5 il prossimo 6 settembre 2023.

Cosa ne pensate di questo “rinvio”? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. È arrivata la settimana dei PRO DAYS, con tantissime offerte per i membri del GS PRO CLUB. Non lasciatevele sfuggire!


Fonte

Lost Password