Microsoft vince contro FTC nell’acquisizione di Activision Blizzard

Tutti d'accordo, tranne in Inghilterra

Activision Blizzard Microsoft

Sembrava non dovesse avere mai fine, ma forse ci stiamo finalmente alla conclusione di quella che può essere senza dubbio definita la più grande telenovela degli ultimi anni nel mondo videoludico: Microsoft ha infatti ottenuto risposta favorevole dalla sfida con la FTC (Federal Trade Commission) in relazione all’acquisizione di Activision Blizzard.

Dopo le tante difficoltà degli ultimi mesi, sfociate nelle ingerenze da parte di Sony/PlayStation, l’approvazione della Commissione Europea e l’ostinatezza del CMA inglese, l’ostacolo più grosso che si poneva davanti a Microsoft ha finalmente ceduto il passo. Oggi infatti la corte di San Francisco, attraverso le parole del giudice Jacqueline Scott Corley, ha deliberato in favore dell’acquisizione, ritenendola nel complesso non influente a sufficienza per minare il regime di competitività attualmente in atto nel settore del videogioco.

Il mondo Xbox esce quindi rafforzato dall’esito di questa ingiunzione preliminare, messa in atto proprio in prossimità della data di scadenza dell’accordo Micrsoft – Activision Blizzard, fissata per il 18 luglio. Ora la palla passa al colosso di Redmond, che in questi pochi giorni dovrà completare tutte le operazioni che possano garantire una chiusura degli accordi trasparente e nel mentre ragionare su come gestire l’opposizione – tuttora presente – della Competition and Markets Authority del governo britannico.

Quindi non aspettatevi che domani su Xbox Game Pass appaia magicamente Diablo IV (quello lo trovate da GameStop, a questo link), così come gli altri titoli di Activision Blizzard, ma sicuramente la divisione Xbox può guardare ai prossimi mesi dell’anno con più ottimismo in merito all’offerta che potrà proporre ai propri clienti.

Fateci sapere cosa ne pensate in merito a questa lunghissima acquisizione di Activision Blizzard nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, raccontandoci quale sarebbe il primo gioco che vorreste arrivasse su Xbox Game Pass! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


Fonte

Lost Password