Xbox e la tutela della sicurezza dei giocatori: annunciata la Segnalazione Vocale Reattiva

La sicurezza prima di tutto!

Segnalazione Vocale Reattiva

La tutela e il benessere dei giocatori è un argomento che sta molto a cuore a casa Xbox e Microsoft. Durante la giornata di ieri è stato annunciato l’arrivo della nuova funzionalità chiamata Segnalazione Vocale Reattiva, parte integrante del programma Xbox Insiders.

Questa funzione consente ai giocatori di Xbox Series X|S e Xbox One di catturare un video di 60 secondi in cui si evince un comportamento nocivo che violi gli standard della Community per poi inviarlo come prova all’Xbox Safety Team chiedendone una review. Il processo sarà semplice, e permetterà ai giocatori di giocare ininterrottamente, salvando al volo la clip per poterla inviare successivamente, senza interrompere la sessione di gioco. Una volta salvata, la clip rimane infatti nella console per 24 ore, così da scegliere se inviarla subito o successivamente. La console manderà anche un promemoria entro le 24 ore, dopo di che il filmato verrà cancellato automaticamente.

La Segnalazione Vocale Reattiva verrà distribuita all’interno del programma Xbox Insiders, e sarà disponibile per le console dei mercati anglofoni come Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Microsoft starebbe testando la modalità anche per altre lingue.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. Ricordiamo che questa estate, fino al 16 agosto, è in corso la Summer Sale da GameStop! Goditi le offerte e gli sconti a questo link!


Fonte

Lost Password