Modern Warfare II call of duty
News 17 Lug 2023

Microsoft e Sony firmano un accordo pluriennale per Call of Duty su PlayStation

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa: l’acquisizione di Activision Blizzard (e King) da parte di Microsoft si farà, avendo il colosso di Redmond avuto la meglio sull’FTC dopo lunghe settimane di dibattimento che hanno visto, tra le altre, la serie Call of Duty al centro della conversazione. Le trattative dovrebbero concludersi entro la giornata di domani, 18 luglio, e non dovrebbero incontrare ostacoli neanche per via dell’ostilità del CMA inglese.

A conferma di come le cose ormai dovrebbero concludersi per il meglio (quantomeno lato Xbox), arriva la conferma di un accordo tra i due giganti e rivali, che si sono fronteggiati in tribunale per poi trovarsi a firmare un accordo che garantisce la pubblicazione dell’amatissima serie di FPS su console PlayStation.

Si tratta di una manovra del tutto simile a quelle già approntate per altri competitor del settore, come Nintendo, assolutamente in linea con le dichiarazioni di Xbox in merito a mantenere la serie Call of Duty su più piattaforme possibili, in modo da offrire sempre più scelta e possibilità ai giocatori.

Ecco le parole di Phil Spencer:

Siamo lieti di annunciare che Microsoft e PlayStation hanno siglato un accordo vincolante per mantenere la serie Call of Duty su PlayStation anche dopo l’acquisizione di Activision Blizzard. Puntiamo a un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo avranno maggiore scelta nel giocare i loro titoli preferiti.

Va ricordato che questo accordo attualmente riguarda solo ed esclusivamente la serie Call  of Duty e non gli altri titoli della libreria Activision Blizzard. Questo non vuol necessariamente dire che gli altri franchise diverranno esclusive Xbox, ma che bisognerà affrontare singolarmente ogni situazione, caso per caso.

Siete contenti di questo accordo? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link! E fino al 24 luglio potete acquistare PlayStation 5 con un fantastico sconto di 100€, con pagamento a rate: tutte le info qui!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]