Nintendo Switch logo

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Una nuova Nintendo Switch sarà annunciata all’E3 2021?

Si fanno sempre più insistenti i rumor.

Nintendo Switch logo

Apparentemente non c’è una fine ai rumor che si rincorrono sulla nuova versione di Nintendo Switch, che sarà con molta probabilità un aggiornamento rispetto al modello attuale. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, Nintendo ha in programma di iniziare l’assemblaggio della console a luglio per farla uscire a settembre o ottobre di quest’anno. La nuova Nintendo Switch avrà un prezzo superiore a 299 dollari e potrebbe essere annunciata prima o durante l’E3 2021.

Questo per fornire ai publisher l’opportunità di mostrare i titoli per la nuova Switch alla conferenza vera e propria, almeno secondo fonti anonime. Inoltre, sempre secondo i rumor, l’attuale modello Switch sarà gradualmente eliminato nel tempo con Switch Lite che diventerà di fatto l’opzione meno costosa. È interessante notare che il nome commerciale di questa console sarebbe noto solo a “una manciata di persone” all’interno di Nintendo.

Anche l’insider Emily Rogers ha dichiarato su Twitter che l’annuncio della nuova Switch “sembra imminente”. Era anche fiduciosa che un gioco basato sull’IP di Metroid sarebbe stato rilasciato quest’anno (che potrebbe riferirsi al presunto Metroid 2D sviluppato da MercurySteam). Comunque, la console pare avrà un nuovo schermo e chip aggiornati, e la presentazione potrebbe spuntare “prima di quanto pensassimo”. Nel frattempo potete acquistare Switch Lite da GameStopZing.

Passate sul nostro gruppo Facebook a dirci la vostra.

Nintendo Switch Lite blu


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password