nintendo switch
News 15 Set 2021

Nintendo Switch supporta le cuffie bluetooth

Nintendo Switch si aggiorna e finalmente la Grande N fa contenti tutti coloro che possiedono delle cuffie bluetooth. Sì, con la versione del firmware 13.0.0 sarà possibile utilizzarle per giocare. Dopo quattro anni d’attesa, la console ci permetterà di utilizzare le cuffie e earbuds per poter giocare in piena comodità senza aver a che fare con cavi. Inoltre, l’aggiornamento è disponibile anche su Nintendo Switch Lite. Ma non è tutto oro ciò che luccica, visto che ci sono dei limiti all’utilizzo di questi dispositivi audio bluetooth.

Prima di tutto, bisogna considerare che Nintendo Switch userà uno “slot controller” per potervi di collegare le cuffie bluetooth. In altre parole, significa che il numero di Joy-Con che potrete accoppiare alla vostra console ibrida diminuirà. Normalmente la piattaforma vi consente di collegare ben 8 controller diversi, ma se accoppierai le cuffie bluetooth, questo numero scenderà a 2.

Un altro limite è il non poter utilizzare i vari microfoni implementati nelle cuffie e per via della tecnologia utilizzata, potreste avere un po’ di latenza. Ma questo dipende solo dalle cuffie. Sì, perché Nintendo Switch utilizza comunque tutti i formati moderni e le qualità migliori, come l’AptX Low Latency. Ma non è detto che funzioni a dovere, specialmente se avrete altri controller collegati tramite connessione wireless.

Fatto sta che comunque potrete finalmente godervi i vostri giochi preferiti senza dovervi preoccupare di portare con voi cuffie cablate. Ma vi basteranno un paio di cuffie bluetooth, una cosa molto comoda soprattutto se consideriamo la portabilità della console.

Vuoi rimanere aggiornato con tutte le news e parlare dei tuoi titoli preferiti? Unisciti al nostro gruppo Facebook! Questo aggiornamento ti ha convinto ad acquistare Nintendo Switch? Fallo cliccando su questo link. E se non sei esperto di cuffie bluetooth, leggi questo nostro articolo.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]