Microsoft: spunta un nuovo accordo con Ubisoft+ per i titoli Activision Blizzard

L'odissea continua.

Microsoft

Con un comunicato sul sito ufficiale è arrivata la conferma che Microsoft ha accettato la vendita dei diritti sullo streaming dei titoli Activision Blizzard ad Ubisoft. La manovra è un grande cambio di rotta rispetto ai piani del colosso verde, ma necessaria per ottenere l’approvazione delle regole del UK Competition and Markets Authority (CMA). In aprile la CMA aveva bloccato l’acquisizione Microsoft per garantire competitività nel Cloud Gaming.

In altre parole: se (e solo se) Microsoft comprerà Activision, da quel momento e per i successivi 15 anni, i diritti sullo streaming cloud dei titoli Activision saranno disponibili sul cloud Ubisoft. In questo modo Microsoft non controllerà le esclusive per i diritti allo streaming dei titoli Activision Blizzard (con occhio di riguardo a CoD) e non saranno disponibili unicamente sul servizio Game Pass.

Come si può leggere nel comunicato ufficiale “l’accordo include l’intero pacchetto di titoli Activision Blizzard, così come tutti i nuovi titoli in uscita nei 15 anni successivi alla chiusura dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. I giochi saranno disponibili su Ubisoft+ e Ubisoft potrà concedere in licenza i giochi a società di Cloud Gaming, fornitori di servizi e produttori di console.” Con un singolo abbonamento Ubisoft+ Multi Acces i giocatori avranno quindi modo di godere dei titoli Ubisoft e Activision Blizzard (PC, console Xbox e Amazon Luna) e su PlayStation tramite Ubisoft+ Classics.

La casa americana ritiene che questo nuovo accordo stretto con Ubisoft cambi i termini dell’acquisizione rispetto a quelli presentati alla CMA nel 2022.

Con questa nuova mossa, il colosso verde spera che la situazione si sblocchi entro il termine del 18 ottobre per la conclusione dell’acquisizione (già prorogata rispetto al 18 agosto 2023), ma ciò non è ancora garantito. Come dichiarato oggi dalle parole del Capo Esecutivo della CMA Sarah Cardell “non è un semaforo verde”, ma è stata aperta una nuova investigazione in fase 1 per il nuovo accordo.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password