Metal Slug, SNK conferma un nuovo episodio per console nel 2020

Marco, Tarma e gli altri sono pronti a tornare più agguerriti che mai

Metal Slug, SNK conferma un nuovo episodio per console nel 2020

Già da un paio d’anni sappiamo quanto SNK fosse intenzionata a sviluppare un reboot di Metal Slug, la serie da cabinato sulla quale in molti hanno lasciato le loro paghette ai tempi, ma a frenare l’azienda è sempre stato il timore di cosa volessero i giocatori. Se, insomma, la meccanica “un colpo e sei morto” non sarebbe stata vista negativamente.

Oggi questi dubbi sembrano essere stati fugati e SNK conferma ufficialmente un nuovo capitolo per console entro il 2020, assieme a un mobile game: non sappiamo ancora se il ritorno di Metal Slug sarà il tanto desiderato reboot oppure un sequel ma già la possibilità di poterne giocare uno nuovo è sufficiente a farci sognare al suono di “heavymachinegun”.

Per quanto riguarda invece il gioco iOS e Android, SNK ha rivelato che lo sviluppo ha raggiunto l’80% e il progetto non ha niente a che vedere con quello attualmente in lavorazione presso Tencent.

Metal Slug è una serie che ha fatto la storia e, a differenza di altri titoli SNK, non ha quasi mai variato la propria formula riproponendosi costante nel tempo. E forse la sua magia è proprio questa, rimanere uguale a se stesso: del resto non potremmo immaginare Metal Slug diverso da quello che è sempre stato.

Qui sotto potete vedere Marco, Tarma e gli altri in azione nell’ultimo titolo pubblicato su PlayStation 4 proprio due anni fa, giusto per farvi sentire un po’ di nostalgia.

Nell’attesa di informazioni più succose vi ricordiamo che SNK ha pubblicato lo scorso anno Samurai Shodown dopo dieci anni di latitanza dal mercato videoludico, recentemente uscito anche per Nintendo Switch: potete acquistarlo a questo link.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password