Annunciata la data d’uscita di The King of Fighters XV durante l’Opening Night Live

Siete pronti a scendere di nuovo sul ring, nel capitolo per eccellenza della serie?

Annunciata la data d’uscita di The King of Fighters XV durante l’Opening Night Live

Oggi, durante l’Opening Night Live della Gamescom 2021, è stata annunciata la data di lancio di The King of Fighters XV: scaldate i pugni, perché dal 17 febbraio 2022 potrete giocarlo su PS4, PS5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic Game Store.

The King of Fighters XV presenta 39 personaggi, inclusi quelli classici, popolari e preferiti dai fan oltre a quelli cruciali per gli eventi in corso. Per la prima volta gli eroi di ogni Saga si incontrano, rendendo questo momento imperdibile nella storyline di King of Fighters.

L’ultimo capitolo continua dalla Story Mode del titolo precedente. Gli eroi delle saghe di Orochi, NESTS e Ash si uniranno alla festa e questa volta la storia raggiungerà un climax esplosivo. The King of Fighters XV presenta il classico sistema di combattimento a squadre 3 contro 3, oltre a una serie di nuove funzionalità, come Shatter Strike, una nuova meccanica che consente ai giocatori di contrastare gli attacchi nemici.

Inoltre, i giocatori sperimenteranno una MAX Mode migliorata, così come la MAX Mode (Quick), con una funzione rush che consentirà di eseguire combo premendo rapidamente i pulsanti di attacco. Tutte queste funzionalità, incluse alcune mosse speciali rinnovate e vivaci, garantiranno combattimenti esplosivi e un gameplay emozionante sia per i giocatori nuovi che per i veterani.

The King of Fighters XV supporterà 1-2 giocatori locali e 2-8 giocatori online. Il gioco offre un’ampia varietà di modalità online, tra cui Ranked Match, Casual Match, Room Match e Online Training. C’è anche una nuova modalità Draft Vs, che ci mette contro un avversario mentre cerchiamo di catturare il nostro personaggio preferito. Per la miglior esperienza online possibile, è stato adottato il rollback netcode.

Le caratteristiche della gallery includeranno non solo le voci dei personaggi e i filmati in game di The King of Fighters XV ma anche uno speciale cortometraggio animato, diretto da un animatore di fama mondiale: Masami Obari.

Infine, la nuova DJ Station presenta oltre 300 brani famosi dell’intera serie The King of Fighters e altro ancora. I giocatori saranno anche in grado di personalizzare i loro combattimenti per riprodurre i loro brani preferiti in sottofondo.

Insomma, quest’ultimo capitolo si prospetta essere il punto più alto mai raggiunto dalla serie. King of Fighters XV Standard Edition e Deluxe Edition, lo ricordiamo, saranno disponibili il 17 febbraio 2022 per PS4, PS5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic Game Store.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password