Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Guida alle Spalle

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Guida alle Spalle

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Descrizione

Metal Gear Solid V TPP Guida alle spalle Text (16)Quiet è un cecchino letale, una ragazza la cui mira vi permetterà di neutralizzare interi campi nemici in pochissimo tempo. Mano a mano che svilupperete il vostro legame con lei verranno sbloccate nuove opzioni e tattiche sul campo.

Come ottenerla

Otterrete Quiet al termine della missione 11 (sempre che non optiate per un combattimento letale), ma una volta alla Mother Base verrà imprigionata e non sarà ancora disponibile al dispiegamento. Una volta terminata con successo la missione 14 otterrete la missione opzionale “Fai visita a Quiet”: la sua cella è al piano inferiore della piattaforma medica 1, la principale, e una volta vista la scena d’intermezzo partirà automaticamente con Big Boss al primo arrivo dell’elicottero.

Se avete ucciso Quiet vi basterà ripetere la missione, optando per proiettili ai tranquillanti, stordenti o granate non letali.

Aumentare il legame

E’ molto importante aumentare il legame con lei, non solo perchè inizierà a sorridervi e ammiccare, ma perchè il legame è il requisito fondamentale per lo sviluppo di ogni equipaggiamento a lei dedicato.

Azione/Comando Quante volte può essere utilizzato Effetto legame
Sconfiggere Quiet con armi non letali nella missione 11 Solo la prima volta che affrontate la missione +2%
Fare visita a Quiet nella sua cella Una volta per ogni visita alla Mother Base +0.5%
Quiet viene ferita gravemente -2%
Recuperare un lancio di rifornimenti richiesto da Quiet Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.5%
Quiet colpisce un nemico che ti sta sparando/alla fine della modalità Riflesso Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.5%
Quiet spara dopo il comando Mira/Fai fuoco Fino a dieci volte per missione/esplorazione +0.5%
Usare il comando Coprimi/Non coprirmi più Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.5%
Usare il comando Quiet e osservare la reazione Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.5%
Quiet completa la ricognizione di un avamposto Fino a tre volte per missione/esplorazione +1%
Quiet completa la ricognizione di un posto di guardia Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.5%
Fissare Quiet per almeno cinque secondi nel CCA Una volta per visita +0.5%

Punti salute e resistenza

La bellissima Quiet ha dalla sua un pro e un contro: possiede più punti salute di ogni altra spalla, ma ha meno resistenza del D-Horse, potendo incassare, quindi, parecchi danni, ma soccombendo a effetti quali stordimento, accecamento o sonnolenza. E’ preferibile appostarla sempre più in alto del nemico e distante, in quanto nelle prime fasi del gioco non avrete a disposizione un fucile da cecchino silenziato.

Il suo campo visivo è di 160 gradi, vi coprirà fino a circa 240 metri.

Punti salute (diminuiscono con danni letali) Resistenza (diminuisce con danni non letali)
20.000 5.000

Abilità

  • Fuoco: Quiet spara al bersaglio al centro dello schermo (quando utilizzerete il binocolo) oppure a quello a cui si sta mirando.
  • Mira: aggancia il nemico preso di mira o inquadrato con il binocolo, ma attende l’ordine di Big Boss per fare fuoco. E’ utile nel caso si voglia far saltare l’elmetto ad un nemico ed ucciderlo/addormentarlo subito. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 25%.
  • Coprimi: Quiet spara a vista. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 50%.
  • Non coprirmi più: contrordine del precedente, il cecchino smette di sparare a vista e torna in attesa. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 50%.
  • Sparale (granata di rimbalzo): viene utilizzato per lanciare indirettamente una granata verso i nemici. Quiet intercetterà con un proiettile la traiettoria di lancio di una granata, ma l’effetto ottenuto sarà diverso a seconda del fucile equipaggiato: con un proiettile non letale la granata volerà verso il nemico, deviando dalla traiettoria originale, con un proiettile letale esploderà prima di toccare terra. Viene sbloccato non appena ottenuto un legame del 75%.
  • Quiet: permette di “parlare” con Quiet. La sua reazione alla vostra chiamata cambia in base al legame posseduto.

Equipaggiamento ricercabile

Qui di seguito trovare tutti gli equipaggiamenti da ricercare per Quiet, eccezion fatta per le uniformi di Gray XOF e Sniper Wolf, equipaggiamenti che potranno essere sviluppati solo dopo aver terminato la missione 40.

Equipaggiamento Migliorie/Tipologia Requisiti Costo Tempo di
sviluppo
Farfalla Perversa 1 Fucile da cecchino base
Munizioni letali
Nessun silenziatore
Farfalla Perversa 2 Aggiunta di silenziatore – Legame con Quiet 60%
– Liv.18 unità di ricerca
– Liv.15 unità spionaggio
500.000 GMP 36 minuti
Farfalla Colpevole 1 Conversione in proiettili tranquillanti – Legame con Quiet 20%
– Liv.15 unità di ricerca
– Liv.15 unità medica
– 60 Mezzaluna dorata
– 10 Digitale Purpurea
286.000 GMP 18 minuti
Farfalla Colpevole 2 Aggiunta di silenziatore – Legame con Quiet 80%
– Liv.22 unità di ricerca
– Liv.18 unità spionaggio
750.000 GMP 72 minuti
Farfalla Peccatrice Conversione in fucile da cecchino avanzato – Progetto Brennan LRS-46
– Legame con Quiet 40%
– Liv.20 unità di ricerca
490.000 GMP 36 minuti
Naked “Uniforme” di base
Naked (Rossa) “Uniforme” ricoperta di sangue – Legame con Quiet 30%
– Liv.15 unità di ricerca
186.000 GMP 18 minuti
Naked (Sil. Q) “Uniforme” e colore della pelle argentata – Legame con Quiet 70%
– Liv.19 unità di ricerca
350.000 GMP 36 minuti
Naked (Gld- Q) “Uniforme” e colore della pelle dorata – Legame con Quiet 100%
– Liv.22 unità di ricerca
570.00 GMP 72 minuti
Sniper Wolf Cambia la skin – Fazzoletto
– Liv.23 unità di ricerca
450.000 GMP 36 minuti
Gray XOF Fornisce una uniforme tattica – Referto medico di Quiet
– Liv.25 unità di ricerca
 670.000GMP 72 minuti

Lancio di rifornimenti di Quiet

Quiet, così come Snake, potrà ricevere rifornimenti tramite il lancio dalla Mother Base. Ecco cosa potrà richiedere, in base al legame che vi unisce:

  1. Legame <25%: silenziatori
  2. Legame 25-50%: silenziatori, munizioni per arma primaria e secondaria
  3. Legame 50-75%: silenziatori, munizioni per arma primaria, secondaria e di supporto
  4. Legame >75%: silenziatori, munizioni per arma primaria e secondaria, di supporto oggetti

Altro

  • Metal Gear Solid V TPP Guida alle spalle Text (15)Tramite il menu supporto dell’iDroid è possibile ordinare a Quiet di spostarsi da un punto all’altro della mappa, compreso effettuare delle ricognizioni degli accampamenti nemici. Più sarà grande l’accampamento, più tempo ci vorrà a terminare la “visita” al nemico.
  • Tramite la ricognizione verranno segnati tutti i punti di interesse di un accampamento, insieme a tutti i nemici.
  • E’ possibile utilizzare Quiet anche come diversivo, ma si tratta di una mossa rischiosa: equipaggiandole un fucile senza silenziatore in nemico spesso scoprirà la posizione della donna, allontanandosi da accampamenti o posti di guardia. Più che un diversivo, si tratta di un’esca per favorire la vostra infiltrazione.

Pose di Quiet nella cella e nel CCA

Non si tratta di elementi di gioco che cambieranno l’esperienza al giocatore, sia chiaro, ma un bel contorno per chi, come noi, si è letteralmente innamorato del personaggio di Quiet, impersonato dall’attrice Stefanie Joosten. La donna cambierà posizioni e attitudini nel centro di comando aereo e nella cella della piattaforma medica in base al legame con il giocatore:

Pose nel CCA Pose nella cella
Legame 0% Resta seduta senza far nulla Legame <25% Prona
Legame 10% Guarda regolarmente verso l’abitacolo Legame 25-50% Prona, supina
Legame 20% Guarda regolarmente verso Big Boss Legame 50-75% Prona, supina, cammina verso la parete
Legame 30% Guarda alle proprie spalle Legame >75% Prona, supina, cammina verso la parete,
fa una doccia e gioca con l’acqua
Legame 40% Incrocia regolarmente le gambe
Legame 50% Si stende in posizione supina e si allunga
Legame 60% Incrocia le gambe al contrario rispetto a prima
Legame 70% Quiet guarda regolarmente attraverso il finestrino davanti a lei
Legame 80% Quiet si stende prona e osserva il giocatore
Legame 90% e si fissa
il seno per 10 secondi in
prima persona
Non ve lo diciamo… XD
Restare nel CCA per 5 minuti Quiet assume una posizione da gatto

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L’elicottero si supporto di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrà non è propriamente una spalla, ma è sicuramente utile nel caso che la situazione inizi a diventare troppo pesante o un accampamento nemico sia “abitato” da troppi inquilini.

Tramite il menu dell’iDroid sarà possibile scegliere:

  • Bombardamento: richiede un bombardamento massivo nella zona selezionata, capace di uccidere all’istante i soldati nemici e distruggere quasi ogni tipo di veicolo.
  • Cortina fumogena: disperde una cortina fumogena nella zona selezionata, limitando il campo visivo nemico. E’ consigliabile utilizzare un visore per muoversi in maniera efficace.
  • Gas soporifero: disperde un gas che addormenta tutti i nemici nel suo raggio d’azione.
  • Chaff: disturba tutti i sistemi elettronici, radar compresi.
  • Manipolazione climatica: cambia il tempo atmosferico in quello desiderato. Si può scegliere tra cielo terso, pioggia o tempesta di sabbia.

Queste funzioni potrebbero fare la differenza tra il fallimento e la vittoria, ma ad un prezzo: non potrete mai ottenere un grado superiore all’A per la missione corrente.

Oltre a questo, l’elicottero operativo potrà essere sviluppato per resistere meglio ai danni e fornire un fuoco di copertura più “importante”, ogni equipaggiamento verrà ricercato in tempo zero:

Equipaggiamento Migliorie/Tipologia Requisiti Costo
UTH-66 Blackfoot 1 Tempo di schieramento: 20 secondi
UTH-66 Blackfoot 2 Tempo di schieramento: 15 secondi – Liv.6 unità di ricerca
– Liv.6 unita di supporto
– 200 metalli comuni
– 200 carburante
60.000 MGP
UTH-66 Blackfoot 3 Tempo di schieramento: 10 secondi – Liv.16 unità di ricerca
– Liv.16 unità di supporto
– 300 metalli comuni
– 300 carburante
160.000 GMP
UTH-66 Blackfoot 4 Tempo di schieramento: 5 secondi – Liv.30 unità di ricerca
– Liv.30 unità di supporto
– 400 metalli comuni
– 400 carburante
360.000 GMP
UTH-66 Blackfoot 5 Tempo di schieramento: nessuno – Liv.48 unità di ricerca
– Liv.48 unità di supporto
– 500 metalli comuni
– 500 carburante
580.000 GMP
Altoparlante Aggiunge modalità vocale – Liv.2 unità di ricerca 20.000 GMP
Mitraglia multicanna Mitragliatrice ad alta velocità
Razzo H 1 Lanciarazzi aria-terra (32 munizioni) – Liv.10 unità di ricerca 120.000 GMP
Razzo H 2 Potere d’arresto aumentato – Liv.20 unità di ricerca 236.000 GMP
Razzo H 3 Aumento capacità munizioni (64) – Liv.34 unità di ricerca 400.000 GMP
Missile AT 1 Missili guidati aria-terra (8 munizioni) – Liv.24 unità di ricerca 276.000 GMP
Missile AT 2 Potere d’arresto aumentato – Specialista sist. missilistici
– Liv.38 unità di ricerca
440.000 GMP
Missile AT 3 Aumento capacità munizioni (16) – Liv.56 unità di ricerca 660.000 GMP
Bengala 1 Contromisure anti-missili (4 munizioni) – Liv.12 unità di ricerca 140.000 GMP
Bengala 2 Aumento capacità munizioni 1 (8) – Specialista radar
– Liv.22 unità di ricerca
256.000 GMP
Bengala 3 Aumento capacità munizioni 2 (12) – Liv.36 unità di ricerca 420.000 GMP
Corazza rimovibile 1 Corazza aggiuntiva (+10.000 punti salute) – Liv.28 unità di ricerca
– 200 metalli minori
340.000 GMP
Corazza rimovibile 2 Corazza aggiuntiva (+20.000 punti salute) – Ingegnere dei materiali
– Liv.38 unità di ricerca
– 250 metalli minori
560.000 GMP
Cozarra rimovibile 3 Corazza aggiuntiva (+30.000 punti salute) – Liv.58 unità di ricerca
– 300 metalli minori
860.000 GMP

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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