Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Guida alle Spalle

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Guida alle Spalle

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Descrizione

Metal Gear Solid V TPP Guida alle spalle Text (13)D-Dog è l’amico più fedele che un Big Boss possa avere, un cane/lupo (ci sono fior fior di discussioni al riguardo) addestrato alla battaglia. Questo compagno a quattro zampe è ottimale per le infiltrazioni silenziose, oltre che come “radar” ad ampio raggio per la ricerca di nemici, piante medicinali, e animali selvatici.

Come ottenerlo

Dopo aver completato la missione 02, DD apparirà come cucciolo vicino al punto di schieramento delle missioni 03, 04, 05. Vi basterà raggiungere una delle zone per l’attivazione delle missioni (quando siete in esplorazione libera accettate una missione e raggiungete lo spot per la connessione dell’iDroid segnato sulla mappa da un indicatore giallo) e lo troverete poco distante ad abbaiare. Recuperatelo con il sistema Fulton e il gioco è fatto.

Una volta recuperato tornate alla Mother Base e assistete al filmato con Ocelot, poi dedicatevi al completamento di sei missioni, di cui almeno tre comprese tra 07, 08, 09 e 10. Fatto ciò (potete completare sempre la stessa, se lo desiderate) tornate ancora una volta alla Mother Base per assistere al primo dispiegamento di D-Dog.

Aumentare il legame

Al contrario del D-Horse, il legame con il vostro segugio può essere influenzato in molte maniere:

Azione/Comando Quante volte può essere utilizzato Effetto legame
Guardare un filmato alla Mother Base che riguarda D-Dog +2%
Fare visita a DD sulla Mother Base Una volta per visita +0.5%
Convertre un indicatore provvisorio di DD in permanente Fino a dieci volte per missione/esplorazione +0.3%
Disinnescare una mina individuata da D-Dog Fino a dieci volte per missione/esplorazione +0.3%
Raccogliere una pianta medicinale individuata da DD Fino a dieci volte per missione/esplorazione +0.3%
Fischiare per richiamare DD Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
Usare il comando Tienili Impegnati Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
Fare uccidere/ferire/stordire un nemico con il comando Fallo Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
Fare recuperare un nemico/animale con il comando Prendilo Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
Fare abbaiare D-Dog Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
Usare il comando DD, con reazione del compagno Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
Accarezzare DD Fino a cinque volte per missione/esplorazione +0.3%
DD viene ferito gravemente -2%
Fissare DD in prima persona per 5 secondi, nel CCA Una volta per visita +0.5%

Punti salute e resistenza

D-Dog ha meno punti salute rispetto al D-Horse, ma la sua resistenza è quasi doppia rispetto a quella del cavallo di Snake. Nonostante il metodo di utilizzo di DD vari da giocatore a giocatore, ricordate che è sempre meglio dare un ordine (attacco, ferimento o stordimento che sia) e richiamarlo subito, in modo da non allertare i soldati nemici

Punti salute (diminuiscono con danni letali) Resistenza (diminuisce con danni non letali)
10.000 10.000

Distanza di ricognizione

Più il legame con DD aumenterà, maggiore sarà la distanza che potrà coprire con olfatto e vista, così come la copertura in corsa e reattività ai comandi di richiamo/attacco.

  1. Legame <25%: 60 metri
  2. Legame 25-50%: 80 metri
  3. Legame 50-75%: 100 metri
  4. Legame >75%: 120 metri

Abilità

  • Aspetta: DD rimarrà fermo nella posizione attuale. Più il legame è forte, più distanza potrete coprire prima che il lupo torni a seguirvi.
  • Fischia: fa tornare DD da Snake, ma è disponibile solo quando è lontano dalla vostra ubicazione.
  • DD: simile a Fischia, ma con raggio più corto. E’ da preferire a Fischia in caso di nemici nelle vicinanze, in quanto il fischio sarà udibile dal nemico. Non è disponibile insieme al comando Abbaia.
  • Abbaia: crea un diversivo che attira l’attenzione dei nemici. Non è disponibile insieme al comando DD e la reazione del nemico varierà in base allo stato d’allerta, potrebbero solo avvicinarsi per scacciare il cane come potrebbero sparargli, quindi fate attenzione. Diventa disponibile una volta raggiunto un legame del 25%.
  • Tienili impegnati: D-Dog attaccherà il nemico al centro dello schermo e lo terrà occupato in attesa di un intervento diretto di Snake. Se non ucciderete/stordirete il nemico, il soldato respingerà DD, darà l’allarme e, in molti casi, ferirà l’animale. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Naked.
  • Fallo (Uccidi nemico): DD attacca il nemico al centro dello schermo per ucciderlo, poi ritorna, salvo complicazioni, da Snake. In caso di contatti multipli non attaccherà tutti, ma si concentrerà sull’avversario singolo, effettuando un’uccisione silenziosa. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Furtivo (Coltello).
  • Fallo (Metti KO): l’animale si lancia contro il nemico al centro dello schermo per stordirlo, stesso effetto di una presa CQC, per poi tornare da Snake. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Furtivo (Stordente).
  • Fallo (Ferisci nemico): DD attacca il nemico al centro dello schermo per ferirlo gravemente e atterrarlo in silenzio, per poi tornare da Snake. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Uniforme da Battaglia.
  • Prendilo: estrae il nemico o l’animale più vicino con il sistema Fulton. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Tattico (Fulton).

Equipaggiamento ricercabile

Equipaggiamento Migliorie Requisiti Costo Tempo di sviluppo
Naked
Furtivo (Coltello) Comando Uccidi – Specialista Elettrofilatura
– Liv.10 unità di ricerca
100.000 GMP
Furtivo (Stordente Comando Stordisci – Progetto Braccio Stordente
– Liv.20 unità di ricerca
– Liv.20 unità di difesa
200.000 GMP 18 minuti
Uniforme da battaglia Difesa aumentata – Ingegnere dei materiali
– Liv.34 unità di ricerca
– Liv.34 unità di combattimento
400.000 GMP 36 minuti
Tattico (Fulton) Comando Recupera – Manuale di Pronto Soccorso
– Legame 60%
240.000 GMP 18 minuti

Altro

  • Nonostante sia a tutti gli effetti un elemento sul campo, se Snake rimarrà nascosto dietro ad un angolo DD potrebbe restare scoperto fuori da esso, in bella vista. Non preoccupatevi, non verrà identificato dal nemico, come se fosse invisibile.
  • Le uccisioni tramite DD conteranno ai fini del vostro rapporto Eroe/Demone. Troppe uccisioni con il lupo potrebbero annullare tutte le azioni Eroe compiute, portando il bilancio a fine missione in negativo.
  • D-Dog è da preferire alle altre spalle in caso di infiltrazione in grandi accampamenti nemici, soprattutto se nelle vicinanze non è presente un’altura o una collina per appostare Quiet.

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Descrizione

Metal Gear Solid V TPP Guida alle spalle Text (14)Il D-Walker non è niente di più che lo stesso mezzo bipede utilizzato dall’esercito nemico, ma la dotazione a disposizione di Big Boss è parecchio più varia rispetto all’esercito avversario, grazie alle ricerche di Emmerich. E’ una spalla polivalente, può passare da modalità offensiva a ricognizione in poco tempo, l’unica cosa da precisare è che per fare ciò dovrete decidere diversi set di equipaggiamento.

Non sarà necessario sviluppare alcun legame con il D-Walker perchè… Beh, è un robot.

Come ottenerlo

Otterrete questa spalla meccanizzata subito dopo aver completato la missione 13.

Punti salute e resistenza

I valori indicati nella tabella si riferiscono alla struttura del veicolo meccanizzato, partendo dalla corazzatura base e arrivando fino al massimo sviluppabile, comunque inferiori a qualsiasi altra spalla utilizzabile. Essendo un vero e proprio robot, il D-Walker non subisce effetti di stordimento, sorpresa, sonnolenza o qualsiasi altro fattore interessi la resistenza.

Punti salute (diminuiscono con danni letali) Resistenza (diminuisce con danni non letali)
10.000 Non subisce mai danni non letali

Abilità

Le abilità automatiche (furtiva, ricerca e intercettazione) saranno disponibili solo quando verranno ricercate e montate sulla struttura le teste adatte, che in ordine sono Supporto (categoria 3), Ricognizione e Intercettazione. Senza queste teste il D-Walker sarà solo pilotabile manualmente o richiamato nella posizione di Big Boss.

  • Fischia: chiama il D-Walker nella posizione attuale
  • Modalità normale: termina le altre modalità e ritorna ad essere pilotabile
  • Modalità furtiva: il D-Walker rimane immobile e diventa invisibile per non essere scoperto
  • Modalità ricerca: tutti i bersagli frontali, entro 180 metri, verranno marcati con un indicatore permanente, compresi quelli dietro a ostacoli solidi.
  • Modalità intercettazione: il bipede meccanizzato rimane immobile e si trasforma in una macchina da guerra, attaccando ogni singolo nemico nel suo campo visivo, entro 60 metri. In caso di equipaggiamento non letale, come un’arma a tranquillanti, effettuerà attacchi non letali.

Equipaggiamento ricercabile

Equipaggiamento Migliorie/Tipologia Requisiti Costo Tempo di
sviluppo
D-Walker 1 Punti salute 3.800
D-Walker 2 Punti salute 4.800 – Ingegnere dei materiali
– Liv.15 unità di ricerca
– 150 metalli minori
80.000 GMP 18 minuti
D-Walker 3 Punti salute 7.250 – Liv.29 unità di ricerca
– 200 metalli minori
170.000 GMP 36 minuti
Porta munizioni 1 Capienza munizioni base
Porta munizioni 2 Capacità munizioni aumentata 1 – Liv.17 unità di ricerca 90.000 GMP 18 minuti
Porta munizioni 3 Capacità munizioni aumentata 2 – Liv.31 unità di ricerca 230.000 GMP 36 minuti
Caricatore automatico 1 Velocità ricarica base
Caricatore automatico 2 Velocità ricarica aumentata 1 – Liv.19 unità di ricerca 100.000 GMP 18 minuti
Caricatore automatico 3 Velocità ricarica aumentata 2 – Liv.33 unità di ricerca 300.000 GMP 36 minuti
Testa supporto 1 Testa base
Testa supporto 2 Attiva modalità furtiva – Specialista metamateriali
– Liv.20 unità di ricerca
– Liv.20 unità spionaggio
– 150 metalli minori
100.000 GMP 18 minuti
Testa ricognizione Attiva modalità ricerca automatica – Spec. videosorveglianza
– Liv.30 unità di ricerca
– Liv.30 unità di difesa
– 200 metalli preziosi
230.000 GMP 36 minuti
Testa intercettazione Attiva modalità intercettazione – Prog. videocam. armata
– Liv.44 unità di ricerca
– Liv.44 unità di difesa
– 250 metalli preziosi
360.000 GMP 72 minuti
Braccio man. Permette di trasportare un corpo
Braccio man. CQC Permette di trasportare un corpo
Attacco CQC
– Liv.12 unità di ricerca 10.000 GMP 18 minuti
Braccio man. MCHT Permette di trasportare un corpo
Attacco machete
– Specialis. meccatronica
– Liv.22 unità di ricerca
80.000 GMP 36 minuti
Braccio man. MT Permette di trasportare un corpo
Attacco machete anche su veicoli e Walker Gear
– Machete dei Teschi
– Liv.36 unità di ricerca
100.000 GMP 72 minuti
DW S.Pistol-CS 1 Pistola soporifera base
Durata silenziatore bassa
DW S.Pistol-CS 2 Pistola soporifera con caricatore lungo
Potere d’arresto aumentato 1
– Liv.15 unità di ricerca 70.000 GMP 18 minuti
DW S.Pistol-CS 3 Potere d’arresto aumentato 2
Silenziatore illimitato
– Spec. riduzione rumore
– Liv.47 unità di ricerca
– Liv.47 unità spionaggio
570.000 GMP 72 minuti
 

DW S.Pistol-AP

 

Fornisce proiettili tranquillanti perforanti

– Specialista tranquillanti
– Liv.49 unità di ricerca
– Liv.49 unità medica
– 16 Digitale (purpurea)
– 100 Mezzaluna dorata
 

290.000 GMP

 

360 minuti

DW D114-CS Pistola base con silenziatore – Liv.7 unità di ricerca
– Liv.7 unità spionaggio
50.000 GMP
DW GEIST K11-CS Pistola con raffica di 3 colpi – Armaiolo (pistole)
– Liv.33 unità di ricerca
200.000 GMP 36 minuti
DW ZEEV-CS Fucile mitragliatore automatico – Armaiolo (f. mitragliatori)
– Liv.58 unità di ricerca
400.000 GMP 144 minuti
Mitraglia multicanna 1 Mitragliatrice ad alta velocità base – Liv.13 unità di ricerca 80.000 GMP
Mitraglia multicanna 2 Capacità munizioni aumentata 1 – Liv.23 unità di ricerca 230.000 GMP 18 minuti
Mitraglia multicanna 3 Capacità munizioni aumentata 2 – Liv.37 unità di ricerca 430.000 GMP 36 minuti
ATGM-MK IV 1 Missile autoguidato anticarro base – Liv.25 unità di ricerca 150.000 GMP 18 minuti
ATGM-MK IV 2 Potere d’arresto aumentato – Spec. guida missilistica
– Liv.43 unità di ricerca
490.000 GMP 36 minuti
ATGM-MK IV 3 Capacità munizioni aumentata – Liv.55 unità di ricerca 750.000 GMP 72 minuti
Lanciafiamme 1 Lanciafiamme a gas sotto pressione – Liv.27 unità di ricerca
– 400 carburante
100.000 GMP 36 minuti
Lanciafiamme 2 Capacità carburante aumentata – Progetto lanciafiamme
– Liv.45 unità di ricerca
– 500 carburante
550.000 GMP 72 minuti
Storditore-H 1 Pistola stordente ad alto voltaggi
Colpisce i nemici da dietro alle pareti
– Liv.29 unità di ricerca
– Liv.27 unità di difesa
– 400 metalli minori
150.000 GMP 36 minuti
Storditore-H 2 Velocità ricarica aumentata – Prog. braccio stordente
– Liv.47 unità di ricerca
– Liv.45 unità di difesa
– 500 metalli minori
570.000 GMP 72 minuti
Balista Fulton Lancia un dispositivo Fulton che estrae l’obiettivo

immediatamente

– Maestria sup. (Fulton)
– Liv.41 unità di ricerca
– Liv.41 unità di supporto
510.000 GMP 72 minuti

Altro

  • La personalizzazione del D-Walker presenta tre slot, ognuno dei quali permette di scegliere le impostazioni e gli equipaggiamenti da montare sul mezzo. Suddividete gli equipaggiamenti: primo slot per un Walker da ricognizione, secondo per uno offensivo e un’altro per le infiltrazioni.
  • Durante la “corsa” a bordo del D-Walker non creerete tanto rumore, ma sarete comunque più facili da individuare che non a piedi.
  • La balista Fulton permette di mirare un oggetto, un mezzo o un nemico e di sparare un dispositivo di recupero per l’estrazione: tutta questa utilità limita il grado massimo raggiungibile ad A, quindi siate sicuri che il gioco valga la candela.
  • Se siete abbastanza sicuri delle vostre abilità, conoscete a menadito un accampamento e avete preso dimestichezza con il D-Walker non spendete GMP inutili per il dispiegamento, optando per corazze base e armi semplici. Ogni pezzo che monterete avrà un costo per il dispiegamento sul campo, quindi in questi casi è meglio risparmiare.

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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