Vegeth

Manganalisi

Acquista Ora

Manganalisi di Vegeth SSGSS (DBS) Masterlise

La fusione definitiva

Vegeth

Dopo aver incantato con tutta la sua fierezza e determinazione, Goku Ultra Istinto si ritrova in buona compagnia con una figure davvero molto curata appartenente alla linea Masterlise Extra Extreme Saiyan. Lo ammetto, sono rimasto molto affascinato da queste statuine che, a parte qualche piccolissima incertezza, danno risalto in modo convincente agli iconici protagonisti di Dragon Ball Super.

Vegeth (o Vegitto) si presenta in tutta la sua “spavalderia” mentre si stringe il guanto destro come per dire: “caro amico, adesso si inizia a ballare”. Come vedremo nel dettaglio nel corso della manganalisi questa statuina si conferma come una grande riproduzione della fusione definitiva dei due eterni saiyan rivali.


Dettagli tecnici e package

Brand: Bandai
Linea:
Masterlise Extra
Versione:
Extreme Saiyan
Franchise:
Dragon Ball Super
Altezza:
30 cm
Materiale:
PVC
Prezzo ufficiale:
69,98 €

Acquistala da GameStopZing

Vegeth MasterLise Extreme Saiyan viene venduta in una confezione accattivante che mostra sulla parte frontale e sui lati la figure nella sua interezza e che, nonostante l’impossibilità di sbirciarci dentro, ci fa comprendere perfettamente il tipo di prodotto che andremo ad acquistare.

Vegeth

Appena aperta la confezione troveremo al suo interno perfettamente imballati: la testa, il piedistallo a sostegno e tutto il busto della figure. Assemblarla risulterà decisamente semplice restituendovi un feeling fedelissimo e difficile da trovare in questa fascia di prezzo. Le statuine di questa serie sono a mio avviso dei prodotti di qualità, belli da vedere ma soprattutto da esporre in collezione.


Da dove nasce l’idea?

Definire Vegeth come il guerriero definitivo non è affatto un azzardo, basti pensare che è il frutto dall’unione con i potara di Kakaroth e Vegeta, due eterni rivali. Abbiamo fatto la sua conoscenza la prima volta in Dragon Ball Z nell’arco narrativo di Majin-Bu, in cui ha scatenato tutta la sua dirompente potenza.

VegethE in Dragon Ball Super questa potenza è diventata, in un certo senso, quasi divina dato che Vegeth riesce a trasformarsi tranquillamente in Super Saiyan Blue, peccato solo per il dispendio di energia che riduce drasticamente i tempi della fusione. Secondo il vecchio Kaioshin questo guerriero ha una potenza addirittura superiore a quella di Lord Beerus.

VegethLa figure di Banpresto Extreme Saiyan ritrae il saiyan nel suo apice della trasformazione prima di affrontare Fused Zamasu nella saga di Trunks del futuro di Dragon Ball Super. Ritrarlo mentre si sistema il guanto è una scelta pressoché azzeccata che mostra la sicurezza e un po’ di spavalderia della fusione più potente dell’universo di Dragon Ball.


Occhio ai particolari…

Le statuine della serie Extreme Saiyan della Masterlise sono realizzate ottimamente, soprattutto in relazione a qualità e prezzo. Vegeth SSGSS di Dragon Ball Super è una figure concepita con estrema cura dei dettagli a partire proprio dallo sguardo con tanto di “rughe espressive” che mettono in risalto tutte le caratteristiche di questo personaggio tanto amato.

La piccola nota stonata forse è nella realizzazione dei potara che appaiono poco definiti e spenti nei colori: forse una verniciatura più “splendente” non avrebbe di certo guastato. Nonostante tutto la pittura generale della figure è di notevole fattura, colori non brillantissimi ma ben amalgamati che restituiscono un feeling perfetto con la controparte animata.

Come detto, la riproduzione ha una grandezza di 30 cm ed è realizzata in PVC solido con un discreto peso quando la si tiene tra le mani. Sia i muscoli (comprensivi di vene) che i dettagli degli abiti sono sbalorditivi, anche se la mano sinistra che stringe il guanto destro non combacia perfettamente, ma sono delle vere e proprie quisquilie.

Nella confezione è presente anche un piccolo supporto per il piede destro che consente di far mantenere la statua perfettamente in piedi anche in caso di urti accidentali.

Vegeth

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Vegeth Super Saiyan SSGSS Masterlise Extra della linea Extreme Saiyan risplende come la sua aura di guerriero indomabile. Il prodotto è di indubbia qualità, molto curato sia nella colorazione che nei materiali per la fascia di prezzo a cui viene venduta (69,98 € da GameStopZing online e in negozio).

Vegeth

Un personaggio che sicuramente non sfigurerà nelle bacheche di ogni appassionato di Dragon Ball che non dovrebbe minimamente sottovalutare questa linea per arricchire o, perché no, iniziare una bellissima collezione.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password