News 12 Feb 2024

Come giocare alla Tekken Ball in Tekken 8 | Guida

Tekken 3 è stato un picchiaduro indimenticabile, uno dei migliori esponenti di questo interessantissimo filone videoludico. Ma chi ha letteralmente consumato i vecchi controller PS1, ricorderà senza dubbio la Tekken Ball, il famoso mini-gioco in cui bisogna esaurire la salute dell’avversario facendo atterrare la palla sulla sua metà campo dopo averlo colpito.

Ma come possiamo giocare a questa modalità? Deve essere sbloccata in qualche modo specifico? In realtà in Tekken 8 potrai trovarla semplicemente recandoti, dal menù principale, alla voce Offline. A questo punto non devi far altro che selezionare il personaggio e divertirti come facevi un tempo, o forse anche di più.

Puoi aggiudicarti la vittoria a Tekken Ball non solo facendo cadere la palla davanti (o dietro) ai piedi del tuo avversario, ma anche caricandola e colpendo più volte il malcapitato di turno: se la sua salute si azzererà, allora la partita sarà tua.

In Tekken 8 puoi giocare alla Tekken Ball anche online: dalla lounge, puoi recarti alla spiaggia con il tuo alterego e sfidare qualsiasi avversario disponibile. Sicuramente troverai qualcuno che vorrà sfidarti a “colpi di palla da beach volley”.


Sbloccare 2 ulteriori Tekken Ball

Di base avremo a disposizione ben 4 ball: palla da spiaggia (classica), di ferro, G-Corp e Glob. Oltre a queste potremo ottenerne due nuove.

  • Nucleo di Azazel: si sblocca dopo aver terminato il capitolo 6 della modalità storia, indifferentemente dalla difficoltà selezionata.
  • La “Tekken Ball”: è possibile ottenerla dopo aver vinto 10 partite online alla suddetta modalità. Questa particolare palla genererà dei fuochi d’artificio appena l’avversario andrà definitivamente al tappeto.

Tekken 8 continua a divertire gli appassionati, anche grazie a questo studiatissimo minigioco. Puoi leggere la nostra recensione completa direttamente qui e recuperare Tekken 8 da GameStop, disponibile per PS5 e Xbox Series X.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]