Come muovere i primi passi in Tekken 8 | Guida

Tekken 8

PC PS5 Xbox Series X
9.2

Superbo

Come muovere i primi passi in Tekken 8 | Guida

Pronto a diventare il campione dell'Iron Fist Tournament?

Come muovere i primi passi in Tekken 8 | Guida

Si è fatto attendere parecchio, ma ora possiamo dirlo: Tekken 8 è finalmente disponibile! (a proposito qui potete leggere la nostra recensione). Da tanti anni, Tekken è quel picchiaduro accessibile a tutti e che può essere giocato a qualsiasi livello, tenendo sempre un occhio di riguardo su quei giocatori che amano da impazzire migliorarsi nelle classificate online.

Rispetto ad altri competitor, Tekken rappresenta un buon punto di partenza per chi vuole dedicare il proprio tempo libero a specializzarsi nel genere picchiaduro. Bisogna anche dire che il roster di partenza offre la bellezza di 32 personaggi per permettere ai lottatori in erba di trovare il personaggio più adatto al proprio stile.


Scegli il personaggio e lanciati nell’Arcade Quest

Sembrerebbe il consiglio più scontato, ma selezionare con attenzione il personaggio è uno dei primi accorgimenti prima di scendere nell’arena. Se sei già pratico di Tekken, e dunque hai già nel cuore il tuo personaggio preferito, non sarà difficile per te compiere questa scelta.

Il nostro consiglio è andare molto a sensazioni, opta per quel personaggio con cui senti a pelle una certa affinità. È naturale che in Tekken 8 ci siano dei combattenti più forti su carta, ma questo non vuol dire che non potrai far mangiare la polvere ai tuoi rivali in ogni caso.

Hai scelto King, Nina o Jin Kazama? La scelta spetta a te, ma ora dovrai imparare le basi e per farlo ti consigliamo di andare nella sala giochi pensata appositamente in Tekken 8, ovvero la modalità Arcade Quest.

Questa nuovissima modalità esclusiva single player ti permette di apprendere, nel minor tempo possibile, tutte le basi del picchiaduro di Bandai Namco e migliorare le tecniche grazie all’introduzione di avversari sempre più abili che metteranno in discussione le tue abilità (e questo fa bene a ogni picchiaduro che si rispetti).

Subito dopo aver terminato l’Arcade Quest, gioca la modalità storia e le varie storie dei personaggi: potrai godertela nel migliore dei modi dato che le tue manine avranno già appreso il ritmo e la frenesia di Tekken 8.


Non sottovalutare il sistema Heat

Durante la tua permanenza nell’Arcade Quest apprenderai questo sistema di battaglia che può determinare, se usato nel modo giusto, l’esito di qualsiasi battaglia. L’attivazione dell’Heat può essere eseguito una volta per round e ti permetterà di ottenere vari effetti e l’opportunità di attaccare in maniera aggressiva. Tieni a mente che avrai un tempo limitato per utilizzarlo una volta attivato.

L’Heat si attiva in due diversi modi: usando l’Heat Burst (ovvero dietro la pressione di un singolo tasto) oppure colpendo l’avversario con un Heat Engager. In quest’ultimo caso potrai avvicinarsi all’avversario e riacquistare un po’ di energia recuperabile: avrai comunque un vantaggio e potrai muoverti prima dell’avversario.

Imparare a utilizzare questo sistema è molto importante, quindi non sottovalutarlo neanche per un decimo di secondo.


Affina le tue tecniche nella modalità allenamento

La classica Practice Mode offre una serie di opzioni che ti permetteranno di affinare maggiormente le tecniche del tuo personaggio preferito. Ma se vuoi davvero diventare un (quasi) professionista, non ti resta che cimentarti nelle Sfide Combo, che ti metteranno dinnanzi a una serie di combinazioni a difficoltà crescente per permetterti di diventare una vera e propria macchina da guerra sul campo di battaglia.

Impara anche a difenderti e a leggere le mosse dell’avversario: l’allenamento ti consentirà di migliorarti anche nella fase di sola difesa.


Impara a rialzarti dopo ogni sconfitta

A questo punto sei pronto per la scalata online, per quelle partite classificate o veloci che ti metteranno dinnanzi a qualsiasi tipo di lottatore di tutto il mondo. Qualsiasi sia la tua scelta, non abbatterti mai anche se il tuo avversario ti darà una bella lezione.

Ogni combattimento ti forgia, ti rende più abile a leggere gli attacchi e ti consente di scagliare la giusta controffensiva: ed è proprio questo il bello di ogni fighting game che si rispetti. Quando arriveranno le prime vittorie, la tua autostima crescerà vertiginosamente e non sentirai più il peso delle “legnate” che hai subito.

Non distrarti mai però, perché nel mondo troverai sempre avversari pronti a tutto pur di mettere un’altra coccarda al proprio petto. Ricordati che prima di ogni cosa conta il divertimento, e senza quello non esiste alcuna competizione.

Adesso sei pronto a lanciarti nel meraviglioso mondo di Tekken 8, che ti ricordiamo è disponibile da GameStop per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Buon divertimento!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password