Manganalisi di One Piece Luffy The Shukko – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di One Piece Luffy The Shukko – Banpresto

Questo sì che è il futuro re dei pirati!

Manganalisi di One Piece Luffy The Shukko – Banpresto

Monkey D. Luffy compie 25 anni, più di due decadi costellate da tante soddisfazioni, di avventure incredibili e fuori dagli schemi. La serie di Eiichiro Oda si sta avviando alla conclusione (forse ci siamo?) e nel corso degli anni è riuscita ad avvicinare almeno tre generazioni di appassionati tutti uniti sotto un unico vessillo pirata.

E dunque non a caso oggi vi mostro una figure di Banpresto, nello specifico la The Shukko Monkey D. Luffy, una statuina alta circa 14 cm, incredibilmente dettagliata e con un prezzo accessibilissimo (34,98 € circa nel vostro GameStop di fiducia).

Della stessa linea potremo anche trovare Roronoa Zoro, Sanji, Nico Robin e tanti altri personaggi. L’aspetto che mi è piaciuto di più risiede nella basetta, assolutamente compatta e che fa guadagnare tanto spazio sulle teche da collezione.

Vi ricordo infine che, qualora le figure fossero la vostra passione, potete trovarne una vasta selezione da GameStop direttamente qui. E per un tempo limitato, potrete trovare in negozio tantissime figure di One Piece con il 3X2.


Dettagli tecnici

    • Brand: Bandai/Banpresto
    • Franchise: One Piece
    • Linea: The Shukko
    • Altezza: 14 cm
    • Materiale: ABS/PVC

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

One Piece Monkey D. Luffy The Shukko si presenta in un package compatto e ben dettagliato, con Luffy in primo piano mentre stringe il pugno destro nella mano sinistra: la sua posa più iconica quando decide di fare sul serio. Sul retro della confezione troviamo delle onde del mare dietro le spalle del nostro protagonista in vero e proprio stile Japan.

All’interno della confezione sono presenti due pezzi per assemblare la figure: una piccola basetta e il capitano della ciurma nella sua interezza. Per chi ha poca pazienza nel montare le statuine questa potrebbe essere definita come una piccola benedizione.

Monkey D. Luffy The Shukko di Banpresto è una figure realizzata con una cura certosina: compatta, ricca di dettagli e soprattutto ben dipinta. I materiali in PVC sono davvero ottimi, plastiche rigide e ben resistenti al tatto.

Partiamo ad analizzare Luffy dal viso: il suo sguardo è grintoso e fedele uno a uno con l’illustrazione originale. Anche la cicatrice sotto l’occhio è ben incisa e non presenta nessuna sbavatura, un aspetto importante date le sue dimensioni “ridotte”.

La camicetta, così come il mantello, seguono perfettamente la naturale conformazione del fisico del prossimo (?) re dei pirati. Il cappello di paglia che fuoriesce da sotto il mantello al tatto restituisce una buona sensazione, come se si stesse toccando della paglia in miniatura per via delle tante piccole incisioni che lo rendono più naturale.

Insomma, c’è poco da aggiungere a un prodotto che mi è piaciuto fin da quando ho aperto la confezione. Probabilmente si tratta di una delle statiche migliori per questa fascia di prezzo, sia in termini di tecnica scultorea che di colorazione generale. Davvero un ottimo prodotto!

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

One Piece Monkey D. Luffy The Shukko di Bandai/Banpresto è un prodotto che non dovrebbe mancare a ogni buon collezionista. Chiunque stia cercando una figure compatta, ben realizzata e a un prezzo più che interessante (34,98 € ca.), allora dovrebbe proprio considerare l’acquisto: inoltre non occupa nemmeno tanto spazio.

Da GameStop sono presenti tante statuine da collezione dedicate non solo a One Piece, ma anche a tutti gli altri anime di successo. Qui per scoprirle tutte.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password