La nuova Telltale non farà più giochi ad episodi, cambio di strategia

Non si ripeteranno gli errori del passato

La nuova Telltale non farà più giochi ad episodi, cambio di strategia

The Wolf Among Us 2 è stata una delle sorprese degli ultimi The Game Awards, ed ha segnato ufficialmente il ritorno in scena di Telltale Games dopo la chiusura di qualche tempo fa.

È stato un periodo davvero difficile per Telltale, e gli sviluppatori non vogliono ripetere gli errori del passato: nuovo team, nuova strategia.

Il CEO Jamie Ottile infatti ha spiegato:

Stiamo ancora creando storie che si sviluppano in più parti, ma il modo in cui verranno pubblicate è ancora da decidere.

Penso ci sia un’importante differenza fra l’attuale approccio e quello precedente. Se anche decideremo di pubblicare un gioco con una struttura a episodi, dovranno essere tutti pronti e completi fin da subito.

Non ci saranno quindi più casi in cui dovremo attendere mesi e mesi prima di poter continuare le storie magari perdendo il filo del discorso, e vedremo come sarà il nuovo approccio con The Wolf Among Us 2.

Saranno comunque episodi ma rilasciati a breve distanza uno dall’altro? Oppure tutti disponibili in blocco come le serie TV di Netflix?

Non resta che attendere l’uscita del gioco, nel frattempo fateci sapere quale metodo preferireste.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password