Konami da record: profitti da oltre il 70% rispetto all’anno fiscale precedente

Un anno magico!

Konami logo

Crescita lenta ma costante per il colosso giapponese Konami, che in questo anno fiscale è riuscito nella impressionante impresa di registrare un profitto del 70% rispetto all’anno precedente.

Il risultato è figlio di alcune decisioni chiave e investimenti nelle divisioni di sviluppo, ed è stato pubblicato nel report dei risultati finanziari per l’anno 23-24 che potete consultare a questo link. Nella pratica il guadagno è stato di 360.3 miliardi di Yen, con un profitto di 59,2 miliardi di Yen. Tra i successi che hanno contribuito a questo incremento del 69,6% del profitto rispetto all’anno precedente troviamo Metal Gear Solid: Master Collection Vol 1 ed eFootball 2024.

In futuro Konami ha in cantiere altri progetti sostanziosi, come Metal Gear SOlid 3: Delta Snake Eater e l’attesissimo Silenth Hill 2 Remake, come anche un ipotetico eFootball 2025.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Articolista, Content Creator e Speaker Radiofonico.

Lost Password