Konami annuncia eFootball.Open, la competizione eSport di PES 2020

eFootball PES 2020

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Konami annuncia eFootball.Open, la competizione eSport di PES 2020

La sfida entra nel vivo

Konami annuncia eFootball.Open, la competizione eSport di PES 2020

Se pensate di essere dei maghi del pallone virtuale allora potreste partecipare a eFootball.Open, la nuova competizione eSport di PES 2020.

Dopotutto gli eSport erano uno degli obiettivi principali di Konami che hanno portato anche al cambio di nome della serie, e ora è arrivato il momento di fare sul serio.

Le iscrizioni a eFootball.Open saranno aperte nel mese di novembre: questo torneo andrà a sostituire la PES LEAGUE e si giocherà esclusivamente in 1v1.

I giocatori di eFootball PES 2020, tramite la modalità Matchday, sceglieranno in fase di registrazione con quale squadra partecipare al torneo. I club calcistici parteciperanno invece al torneo esport professionale eFootball.Pro che verrà presto annunciato.

eFootball.Open sarà una competizione estremamente accessibile, i giocatori verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert” e le partite si disputeranno ogni due settimane.

I giocatori di livello “Expert” avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio premi in denaro, e di mettersi in mostra con i più celebri club calcistici alla ricerca delle future stelle dell’eFootball.

I giocatori della categoria “Expert” verranno inseriti in classifiche dedicate alla loro piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC) i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Qui di seguito il programma della competizione (le date non sono ancora definitive):

  1. Registrazione Online – Metà novembre 2019
  2. Qualificazioni Online – Da dicembre 2019 a febbraio 2020
  3. Finali Online – Da febbraio a marzo 2020
  4. Regional Finals – maggio 2020
  5. World Finals – luglio 2020

Proverete a partecipare?

Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo vi ricordiamo i nostri 10 consigli d’oro per giocare al meglio e aumentare le vostre possibilità di vittoria.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password