Dead Space remake

Dead Space

PC PS5 Xbox Series X

Il remake di Dead Space è realtà, annunciato all’EA Play

I Necromorfi stanno per tornare

Dead Space remake

Un mese fa varie voci di corridoio riguardo un ipotetico remake di Dead Space volevano l’annuncio del titolo, sviluppato da EA Motive, durante l’evento EA Play. Ebbene, pare proprio che questa volta ci abbiano azzeccato su tutto il fronte.

Il classico survival horror sci-fi tornerà davvero in una nuova veste, completamente ricostruito dalle fondamenta. Per raggiungere un nuovo livello di immersione, il gioco sarà sviluppato solo su console next-gen e PC, così da poter permettere una grafica ed un audio assolutamente da brividi con il Frostbite Engine.

La storia è ovviamente sempre quella di Isaac Clark, un ingegnere minerario in missione per riparare la nave spaziale USG Ishimura. Peccato che la nave non sia afflitta solo da un guasto tecnico: l’intero equipaggio è stato sterminato ed infettato da una terrificante piaga aliena… tanti auguri nell’uscirne vivi con solo qualche attrezzo e le abilità da ingegnere del protagonista!

Il franchise di Dead Space ha avuto un impatto incredibile sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e sono arrivato a Motive per prima cosa come fan per lavorare specificamente su questo gioco.

Abbiamo un team davvero appassionato a Motive che si sta approcciando a questo remake come se fosse una lettera d’amore al franchise. Ritornare alle origini e avere l’opportunità di farlo sulle console next-gen ha emozionato tutti. Mentre cerchiamo di modernizzare il gioco, abbiamo contattato i fan più dediti e li abbiamo invitati a fornirci feedback fin dai primi stadi della produzione per realizzare il gioco di Dead Space che vogliono e che possano godersi anche i nuovi giocatori.

Phillippe Ducharme, senior producer di Dead Space remake

Il remake di Dead Space non ha attualmente un periodo di uscita: sappiamo solo che arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC. Potete dare un’occhiata al primo teaser trailer qui sotto e dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password