dead space

Dead Space

PC PS5 Xbox Series X
Acquista Ora

Dead Space Remake si svela in un terrificante gameplay di 8 minuti

La regola è sempre quella: usa il plasma cutter

dead space

Mancano poco più di tre mesi all’uscita ufficiale dell’attesissimo remake di Dead Space, e con l’approssimarsi delle festività di Halloween ci troviamo nel momento migliore per tornare a seguire i progressi che il team di EA Motive sta compiendo nel riportare alla luce la terrificante USG Ishimura. Grazie a un nuovo video ufficiale di ben 8 minuti possiamo infatti scoprire cosa e quanto è cambiato in tutti questi anni per Isaac e i necromorfi.

In questa panoramica a cura del Senior Producer Philippe Ducharme (commentata in inglese, ma con sottotitoli in italiano), è possibile osservare l’eccezionale lavoro svolto dal team per reimmaginare il capolavoro del 2008, trasformando ogni anfratto della nave spaziale non solo a livello puramente estetico, ma espandendo e rielaborando intere aree di gioco per donare un nuovo feeling all’esperienza, anche dal punto di vista dal gameplay.

Ora l’esplorazione non è più scaglionata in settori, ma è invece possibile esplorare senza soluzione di continuità i vari scompartimenti come se si trattasse di un mondo aperto, guadagnando in libertà di movimento e verticalità grazie all’utilizzo del movimento a gravità zero, ora disponibile a discrezione del giocatore e non più confinato a specifici momenti di gioco.

In questo nuovo Dead Space tornare nelle aree già esplorate sembra possa riservare qualche sorpresa ad Isaac, il quale dovrà fare i conti con il sistema di “regolazione dell’intensità” introdotto per variare nemici e condizioni di visibilità anche dove pensavamo di essere al sicuro.

I miglioramenti grafici sono poi pensati non solo per rendere più spettacolari gli smembramenti, ma anche per aumentare la tensione nelle sfide con i necromorfi: il fumo dinamico, ad esempio, può celare i nemici alla nostra vista, costringendoci ad aumentare l’attenzione rivolta verso ogni rumore sospetto.

Una volta completata la visione del video, vi invitiamo a raccontarci nel nostro gruppo Facebook ufficiale cosa ne pensate del remake di Dead Space, ricordandovi che è possibile prenotarlo sul sito GameStop.it in versione PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, in attesa della sua uscita prevista per il 27/01/2023.


Fonte

Lost Password