EA Motive sta lavorando a un reboot di Dead Space? Annuncio atteso all’EA Play

Le voci si moltiplicano

Dead Space

Electronic Arts sembrerebbe avere in serbo grosse novità per l’EA Play, fissato ad un mese da oggi, il 22 luglio. Almeno così dicono alcuni rumor, cominciati dal solito Jeff Grubb e pian piano confermati da varie testate (Eurogamer, Gematsu).

Secondo tali voci di corridoio lo studio di sviluppo di Star Wars: Squadrons, EA Motive, starebbe lavorando su un “revival” di Dead Space. Non si tratterebbe tanto di un sequel, quanto più di un reboot… che poi sarebbe la soluzione più sensata a 8 anni di distanza (e un’intera generazione di console) dall’ultimo capitolo.

Di certo ci sono molti fan che non vedono l’ora di farsi terrorizzare a morte ancora una volta dall’universo creato da Glen Schofield, ma si fideranno a lasciare l’eredità di Visceral Games nelle mani di EA Motive?

Purtroppo, se i rumor si riveleranno veri o meno lo scopriremo solo tra un mese. Quindi per il momento non resta che farci due chiacchiere a tema Dead Space sul nostro gruppo Facebook… oppure se ne avete voglia potete andarvi a ripescare la trilogia nelle versioni Xbox 360 e PC (PS3 la vedo già più dura).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password