Gran Turismo 7

Gran Turismo 7

PS4 PS5
Acquista Ora

Gran Turismo 7, il video deep dive dallo State of Play

Diamo un'occhiata alle bellezze di Gran Turismo 7

Gran Turismo 7

Ieri si è tenuto lo State of Play dedicato a Gran Turismo 7, il nuovo racing game di Polyphony Digital e Sony Interactive Entertainment. Nel video, il produttore Kazunori Yamauchi ha confermato che Gran Turismo 7 offrirà più di 400 auto e oltre 90 tracciati in 34 località; inoltre ha parlato della grafica del gioco. Sebbene non abbia menzionato che la modalità ray tracing sarà attivabile su tutte le gare, quel poco che si è visto è decisamente degno di nota.

Yamauchi parla anche dei cambiamenti al tempo atmosferico e alle ore che passano, che coinvolgono la simulazione della formazione di nubi fino al posizionamento di stelle e pianeti di notte (insieme al sorgere e al tramontare della Luna e del Sole). Possiamo anche aspettarci che le stelle cambino colore in base all’atmosfera. Naturalmente, i cambiamenti meteorologici influenzeranno anche l’aderenza delle gomme e altri fattori, ma potremo tenerne traccia grazie al radar delle nuvole di pioggia.

Dopo aver promesso un’ampia personalizzazione, Yamauchi ha rivelato che ogni auto ha 60 tipi di componenti ad alte prestazioni, consentendo di modificare l’aspetto e le prestazioni a proprio piacimento e offrendo “diverse migliaia” di parti per la personalizzazione. Ciò include più di 650 parti aerodinamiche, 130 tipi di ruote e 1200 colori che arrivano da “dati di vernice misurata” (che penso significhi che è stata scansionata la vernice, n.d.r). Insieme a questo c’è l’editor di livrea che consente di applicare un numero maggiore di adesivi rispetto al passato.

Scapes ritorna e offre oltre 2.500 punti in cui fotografare i veicoli (con supporto HDR) e si possono anche scattare foto delle gare a cui abbiamo partecipato con la modalità Foto di gara. Se poi volessimo cercare di condividere tutti questi contenuti, dai replay alle fotografie e alle livree, allora lo Showcase sarà il nostro migliore amico, soprattutto perché gli altri giocatori potranno scaricare le nostre creazioni.

Vi ricordiamo che Gran Turismo 7 arriverà su PS4 e PS5 il 4 marzo: potete pre-ordinare la vostra copia a questo link (compresa la 25th Anniversary Edition).

Siete su di giri per questo nuovo capitolo di Gran Turismo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password