Gran Turismo 25 anni

Gran Turismo 7

PS4 PS5
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Gran Turismo compie 25 anni: ecco il trailer celebrativo e il messaggio del suo creatore

Sembra ieri quando sognavamo con le auto pixellose!

Gran Turismo 25 anni

Gli appassionati di corse virtuali sono impegnati da tempo a limare i decimi sulle piste di Gran Turismo 7 (disponibile sullo store GameStop a questo link), ma è tempo che facciano almeno una sosta ai box per celebrare il grande traguardo raggiunto dalla leggendaria saga corsistica creata da Kazunori Yamauchi e Poliphony Digital.

Sono infatti passati ben 25 anni da quel 23 dicembre 1997 in cui il primo Gran Turismo ha cambiato la storia dei giochi di corse su console con PlayStation. Da quel momento tutto è cambiato, e il mondo del videogioco ha preso questa serie come punto di riferimento per i racing, ispirandosi alla produzione nipponica per elevare l’intero genere.

In occasione di questa importante data, Sony e Polyphony Digital hanno pubblicato un emozionante trailer che ripercorre la storia del franchise, e che potete visionare in coda alla news. È davvero passato tanto tempo da quelle prime vetture pixellate e dalla grafica tremolante!

Kazunori Yamauchi ha inoltre condiviso un messaggio, affidato alle pagine del PlayStation Blog, in cui ripercorre la sua storia (e quella di Gran Turismo) ricordando come tutto fosse iniziato un po’ per gioco, con le velleità di un ragazzino di 10 anni, e di come al suo primo approdo in Sony provò delusione nell’essere assegnato al nuovo reparto PlayStation piuttosto che alla produzione di film.

Ricorda inoltre di come il progetto Gran Turismo nacque radunando un team di 2 artisti part-time e 3 ingegneri, mentre oggi lo staff comprende un team appassionato e motivato di ben 200 persone, tra cui ci sono anche tutti gli originali fondatori di Polyphony Digital.

I ringraziamenti si concludono con quello che è il focus della serie, ovvero la ricerca della bellezza: la bellezza delle vetture, la bellezza degli scenari, la bellezza delle luci, la bellezza della guida, la bellezza dell’audio e la bellezza della grafica. “La ricerca della bellezza è la motivazione che spinge alla creazione di Gran Turismo”.

E voi che vetture avete nel garage di Gran Turismo 7? Fateci sapere cosa ne pensate delle parole di Yamauchi nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

Lost Password