FromSoftware acquisisce il marchio di Elden Ring da Bandai Namco

Qualcosa di muove, decisamente

Elden Ring mercato nero di Rune

Che il rapporto tra FromSoftware e Bandai Namco fosse in bilico si era già notato dal grande ritardo nell’arrivo del DLC di Elden Ring, ma ora si è arrivati a un punto di svolta. Come si può leggere dalla documentazione ufficiale dell’US Patent and Trademark Office, il marchio del titolo GOTY del 2022 è tornato in mano degli sviluppatori, e non è più proprietà del publisher.

Il periodo sembra essere effettivamente parecchio turbolento per casa Bandai Namco, segnata anche dalle vendite non eccellenti di Blue Protocol, e quelle di Tekken 8 che si sono dimostrate “meglio di quanto avessimo sperato“. Da una riunione finanziaria dell’agenzia giapponese infatti, sono venuti fuori ben 21 miliardi di Yen (130 milioni di dollari circa) di perdite.


Attualmente i documenti parlano di proprietà del nome del gioco e non del gioco in sé, ma è possibile che ciò sia avvenuto in altre documentazioni non rilasciate tra le due aziende. Nel frattempo che attendiamo le conseguenze e gli sviluppi di ciò, e soprattutto attendiamo Shadow of the Erdtree, ricordiamo che potete comunque recuperare Elden Ring da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password