FIFA 20

FIFA 20

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora

FIFA 20: tutto sulla nuova Modalità Carriera

Nuove feature focalizzate sulla profondità

FIFA 20

Dopo aver presentato la modalità Volta, Electronic Arts condivide nuove succose informazioni relative alla Modalità Carriera di FIFA 20. Per consegnare una carriera all’altezza delle aspettative, gli sviluppatori hanno ascoltato i feedback dei giocatori negli scorsi anni, creando di conseguenza un numero consistente di nuove feature focalizzate sulla profondità e autenticità.

Conferenze Stampa e Rapporto tra Giocatori

L’obiettivo principale è quello di rendere la modalità carriera ancora più realistica. Per questo motivo, tra le novità emergono la Conferenza Stampa e le Conversazioni tra i giocatori (ovviamente condite da logiche che queste funzionalità comportano). In poche parole la Carriera Allenatore permetterà di costruire una variante alle storie in continuo cambiamento emerse dai nostri calciatori, grazie alle Coonferenze Stampa e al rapporto con i giocatori (determinante in una squadra coesa). Tutti questi fattori influenzeranno il morale della squadra e la propria posizione come manager del team.

FIFA 20

Ogni partita sarà trattata in modo diverso dai giornalisti e apparirà più autentica e dinamica, in base al risultato finale, i gol segnati e molto altro ancora. Il team di sviluppo, in pratica, ha avuto un occhio di riguardo per i fan di questa modalità, scegliendo in che modo affrontare le diverse situazioni, in base ai propri metodi e influenzando positiviamente (o negativamente) il morale del giocatore e il giudizio da allenatore.

Queste nuove caratteristiche rendono l’esperienza molto più simile alla realtà, cercando sempre il modo di mitigare e risolvere le varie situazioni.

Sistema morale del Giocatore

Dietro tutta la nuova filosofia legata alle Conferenze Stampa e nei rapporti dei giocatori, c’è un complesso sistema a storie creato appositamente. Diversi fattori andranno a influenzare il morale del calciatore, che vanno dal tempo di gioco e dalle aspettative salariali alle prestazioni in campo e al rendimento della squadra. Anche le risposte con i giornalisti e quelle One-to-One incidono sul morale e, tenerlo basso, potrebbe non essere una buona cosa in relazione alle prestazioni in campo.

Allenatore Personalizzato

In FIFA 20, la nuova esperienza di carriera manageriale offrirà la libertà di creare un avatar che rifletta lo stile e lo veda riflesso nel gioco. Inoltre, potrete e cambiare l’outfit del manager in qualsiasi momento della stagione optando per divise formali o calzature e opzioni più casual. Gli avatar potranno essere sia maschili che femminili: ed è la prima volta nella Modalità Carriera.

FIFA 20

Area News

In FIFA 20 verranno utilizzate schermate di gioco che mostreranno i momenti chiave di ogni partita e creeranno notizie rilevanti da questi contenuti. In questo modo verranno messi in risalto i momenti memorabili nella Modalità Carriera ed emergeranno le vostre storie.

Interfaccia Utente delle Leghe

Varcando il confine dell’autenticità è stato trovato un approccio visivo unico per alcuni dei campionati più giocati nella Modalità Carriera. Il risultato sono le 5 uniche personalizzazioni del Menù Centrale UI che riflettono fortemente i brand originali di Premier League, Bundesliga, Liga 1, LaLiga Santander e MLS. Oltre a questi, ritorna l’interfaccia utente brandizzata UEFA Champions League e UEFA Europa League che accompagna le partite di queste competizioni.

Potenziale di Giocatore Dinamico

Una delle maggiori richieste sul miglioramento del modo in cui i giocatori evolvono attraverso ogni stagione era di cambiare il potenziale in base alle loro performance.

Il potenziale per i calciatori all’interno della propria squadra cambierà nel tempo in funzione delle performance nelle stagioni precedente. Ad esempio, se avete segnato molti gol grazie a una giovane leva nella sua stagione di debutto, il suo potenziale sarà ancora più alto nella stagione seguente. Il potenziale diminuirà se un giocatore non si è comportato bene nella stagione precedente o non ha giocato abbastanza, così dovrete assicurarvi stelle molto promettenti da mettere in campo per raggiungere il potenziale.

FIFA 20

Migliorie generali e integrazioni

In FIFA 20 sono state apportate diverse modifiche al bilanciamento e alcuni cambiamenti nella competizione. Questi alcuni dei punti salienti:

  • È stata aggiunta un’opzione nella finestra Azioni del Giocatore per aggiungere il giocatore nella rosa di candidati e andare immediatamente all’hub di trasferimento con il rispettivo giocatore.
  • Il layout della Gestione di Squadra è stato riprogettato per consentire un più facile confronto degli attributi del giocatore. È stata aggiunta un’opzione per disabilitare le offerte di lavoro internazionali all’inizio di una nuova carriera.
  • Sono aumentati i valori iniziali degli attributi Composure per i giovani giocatori generati e sono stati redistribuiti i pesi per la crescita dei giocatori tra gli attributi fisici, mentali e di abilità per consentire una maggiore crescita fisica.
  • È stata migliorata la distribuzione dell’etnia all’interno di un paese quando si generano giovani giocatori.
  • È aumentato in maniera significativa l’importo iniziale per l’allocazione dei compensi.
  • È aumentato il valore dei difensori in base all’ultima attività del mercato dei trasferimenti.
  • Sono stati risolti diversi problemi con i campionati che si dividevano in play-off dopo la fine della stagione regolare. Gli obiettivi della lega ora stanno monitorando correttamente i play-off invece delle classifiche della stagione normale. Le celebrazioni dei campioni vengono attivate al termine degli spareggi.
  • È stato migliorato l’algoritmo utilizzato dai team di AI per determinare il loro 11 iniziale. Andando avanti si vedranno molti meno casi in cui l’avversario non sta usando l’11 di partenza principale in partite importanti.
  • È stato regolato nuovamente il numero di salvataggi su 8, all’interno della Modalità Carriera, per rispondere al feedback ricevuto dai giocatori durante la scorsa stagione.
  • Sono stati risolti diversi problemi di affollamento. La pausa invernale di questa stagione e la rimozione del 5° Round Replay della FA Cup hanno migliorato molto i problemi di affollamento nelle partite delle Leghe inglesi. È stata modificata la programmazione originale dei campionati inglesi facendoli terminare in una data successiva. In questo modo non è possibile programmare situazioni di conflitto tra le gare di campionato e le serate di calcio europee. Molti dei problemi di congestione segnalati dalla comunità si stavano verificando con i campionati di metà settimana che si svolgono contemporaneamente al calcio europeo, che, sebbene improbabile nel mondo reale, è un evento comune nella Modalità Carriera.
  • È stato inserito un nuovo formato e programmazione per la SuperCoppa spagnola.
  • È stato aggiunto un supporto che arrotonda per difetto i punti nelle Leghe che si dividono tra play-off e dimezzare i punti come per la Bundesliga austriaca.
  • È stato migliorato l’utilizzo del 4° sostituto nel tempo di recupero in tutte le competizioni che supportano questa nuova regola di gioco.

FIFA 20 ci lascia con la promessa di aumentare il realismo nelle sue modalità, anche se i fan della Juventus non saranno proprio felici del nuovo nome della loro squadra preferita. Vi ricordiamo che il titolo arriverà il 27 settembre su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password