FIFA 20 eSerie A

FIFA 20

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

La Lega Serie A presenta la eSerie A TIM ufficiale di FIFA 20

Chi sarà il primo eCampione d'Italia?

FIFA 20 eSerie A

La Lega Serie A di calcio fa il suo esordio ufficiale negli eSports con la eSerie A TIM, un torneo online aperto a tutti i giocatori italiani di FIFA 20 su PS4.

Il Torneo si dividerà in due fasi. La prima fase ad eliminazione diretta sarà aperta a tutti e si terrà dal 10 al 25 febbraio: potete iscrivervi ad uno dei turni a questa pagina. I qualificati delle varie tappe finiranno poi nel Draft Ufficiale, dal quale i Club partecipanti potranno scegliere un giocatore da aggiungere al proprio roster.

17 squadre saranno poi impegnate in una Fase a Gironi, seguita dai Playoff ed infine una gloriosa Grand Final, alla quale parteciperanno le 4 squadre “sopravvissute” a tutto il percorso.

È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni.

Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A.

Con la dichiarazione di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A vi esortiamo ad iscrivervi agli Open Qualifier della eSerie A TIM di FIFA 20 (proprio qui). Vi ricordiamo che il titolo è disponibile per PS4, Xbox One e PC, ma solo la versione PS4 potrà fruttarvi un posto nella competizione (potete acquistarla qui).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password