FIFA 20 eSports

FIFA 20

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

FIFA 20 Club Scouting Challenge, nasce il torneo eSports ufficiale ESL Italia

Sponsorizzato dalla magica Roma

FIFA 20 eSports

FIFA 20 Club Scouting Challenge è il nuovo torneo eSports organizzato da ESL Italia in collaborazione con Sony Italia, EA e AS Roma, aperto a tutti i giocatori PS4.

Il torneo è costituito da due fasi principali, gli Online Qualifiers e la “Finalissima”. Durante la fase di qualificazione, tutti i giocatori si scontreranno in sfide che determineranno la migliore prestazione della giornata: il primo qualificato di ogni giornata accederà poi direttamente alla finale.

Gli Open Qualifiers si terranno:

  • Domenica 5 aprile 2020
  • Giovedì 9 aprile 2020
  • Giovedì 16 aprile 2020
  • Domenica 19 aprile 2020
  • Giovedì 23 aprile 2020
  • Domenica 26 aprile 2020
  • Giovedì 30 aprile 2020
  • Domenica 3 maggio 2020

La Finalissima è invece prevista per il 13 maggio.

Tra i premi in palio ci sono un televisore Sony da 55’’ (modello KD-55XG8096), una soundbar Sony (modello HT-XF9000), un abbonamento da un anno al servizio PlayStation Now, una maglia ufficiale del Club giallorosso firmata dai giocatori della squadra e un Dualshock 4 Wireless personalizzato con i colori della Roma.

Per partecipare al torneo basterà iscriversi dalla dashboard di PS4, accedendo con il proprio ID PSN alla sezione Tornei. Oppure è possibile creare un account ESL a questo link.

FIFA 20 è disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC (potete acquistarlo a questo link), solo la versione PS4 vi frutterà però l’accesso al torneo Club Scouting Challenge.

Se volete contribuire alla raccolta fondi a supporto della Croce Rossa Italiana, qui trovate tutte le informazioni a riguardo.

Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo invece a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password