FIFA 20 – 5 motivi per cui vale la pena acquistarlo

FIFA 20

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

FIFA 20 – 5 motivi per cui vale la pena acquistarlo

Esce la Juventus, entra Volta Football

FIFA 20 – 5 motivi per cui vale la pena acquistarlo

In quello che si può definire un anno di transizione verso le nuove console PS5 e Xbox Series X, FIFA 20 ha tenuto un profilo non altissimo, modificando leggermente la sua formula per proporre comunque qualcosa di valido ai giocatori.

Dopo l’esclusione della modalità Il Viaggio arriva ad esempio Volta Football a dare quel twist all’esperienza di gioco. FIFA 20 si porta appresso anche una meccanica già vista nella serie poi abbandonata per il bene del progresso, ovvero il sistema di mira nelle punizioni.

Con l’avvicinarsi del Natale, FIFA 20 non poteva dunque non entrare nel Calendario dell’Avvento 2019 di GameStopZing.

1 Tante licenze, tranne una…

Se siete soliti andare in giro per il mondo a scoprire squadre sconosciute con cui cominciare la carriera da allenatore, FIFA 20 contiene una tale quantità di team con licenza da far impallidire anche Darwin. Portare in vetta alla classifica un manipolo di giocatori cresciuti in mezzo a un atollo è possibile se sarete dediti alla causa.

Certo, dovrete del resto fare a meno della Juventus.

FIFA 20

2 Ultimate Team è ancora rilevante

La modalità regina di FIFA torna ancora più sfavillante, soprattutto grazie alle amichevoli. Prima d’ora non era possibile giocare in modo “spensierato” senza inficiare i contratti e soprattutto la stanchezza dei giocatori.

Le amichevoli di FUT funzionano invece come normali partite, senza consumare contratti e stamina, senza aggiornare le statistiche e, volendo, anche con regole totalmente ignoranti.

FIFA 20

3 Volta Football gioca a fare il FIFA Street

Per quanto non sia esattamente il ritorno di FIFA Street, un po’ di vibe lo si sente. Volta Football riporta un pezzo di joga bonito nell’anima underground di FIFA 20, con vari palazzetti da sfruttare e diverse modalità per i gusti di tutti.

Dal 3v3 al 5v5 in stile calcetto, Volta Football porta i giocatori più blasonati all’interno di campetti più dediti al calcio spettacolo e ai dribbling che alla tattica.

FIFA 20

4 “DE CEMPIONS!”

Se volete sentire l’ormai italianizzato urlo della Champions League, FIFA 20 è l’unico gioco in cui potete farlo. Tutto il torneo è incluso in questo gioco e il miglior modo per sfruttarlo è coi propri amici, umiliandoli continuamente con la solita simulazione della finale.

fifa 20

5 Vi piacciono le punizioni vintage?

FIFA 20 ne ha a palate. Il sistema di tiro delle punizioni è stato revisionato per essere paradossalmente più vicino a quello dei primi anni 2000, con il classico cursore per mirare dove deve andare la palla.

Ovviamente non basta questo per diventare Pirlo, visto che ci sono altre variabili da tenere in mente, ma di sicuro si tratta di un cambiamento netto rispetto ai titoli che abbiamo visto recentemente.



Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password