GameSoul.it

Fallout 4 – Guida alle Build

Nonostante Fallout 4 permetta di creare personaggi di 2277 tipologie, oggi andremo ad analizzare alcuni tipi di PG da crescere, il tutto concatenato ai diversi stili di gioco dei videogiocatori.

Che siate giocatori aggressivi e improntati al danno in mischia, che preferiate il tiro dalla lunga distanza o che siate abili parlatori dalla lingua sciolta, per poter sopravvivere nella Zona Contaminata bisogna conoscere molto bene ogni attributo S.P.E.C.I.A.L. e le abilità associate, quindi vi indicheremo quali sono i talenti migliori per ogni categoria e quali parametri sviluppare.

Via alla guida dunque, vi ricordiamo che sono disponibili anche la recensione del titolo e i nostri 10 Consigli d’Oro!

 

Lo stile bilanciato non è nient’altro che una tipologia di gioco che tenta di soddisfare tutti gli attributi S.P.E.C.I.A.L. che Fallout offre, con un po’ più di cura in alcuni. Questo stile di gioco potrebbe non essere mantenuto durante tutta l’esperienza nella Zona Contaminata, ma si tratta di un’ottima partenza per i giocatori che non conoscono bene l’universo proposto da Bethesda: i 21 punti caratteristica da suddividere a inizio trama potrebbero essere suddivisi in egual maniera, portando tutte le statistiche a 4 (per un bilanciamento perfetto, ma nessuna dote fuori dal comune) o a 3, suddividendo i restanti nelle caratteristiche che più vi aggradano (generalmente più debole della prima opzione, ma con alcuni fattori ben sopra la media).

Perchè essere bilanciati?

Creare un PG bilanciato, come appena detto, permetterà di avere accesso a numerose perk utili, ma limiterà l’accesso a quelle avanzate sino all’aumento di caratteristica dato dal level up. E’ un ottimo modo per iniziare il gioco, senza eccessi né difetti, e vi darà l’opportunità di capire qual’è il vostro stile di gioco preferito.

S.P.E.C.I.A.L. consigliate

A meno che non selezioniate 4 punti per caratteristica, gli attributi da tenere in considerazione per uno stile bilanciato sono Fortuna, Costituzione, Percezione e Agilità. La prima vi donerà talenti generici su colpi critici e, appunto, fortuna in generale, mentre gli altri tre miglioreranno Punti Salute massimi, distanza di rilevamento dei nemici e i Punti Azione con lo S.P.A.V.

Forza, Intelligenza e Carisma sono attributi un po’ più “élitari”: la Forza, nonostante serva ad aumentare il peso trasportabile, è direttamente collegata al danno in mischia (assolutamente da evitare a inizio gioco), mentre Intelligenza e Carisma servono principalmente all’ottenimento di più Punti Esperienza (già abbondanti nelle prime fasi dell’avventura) e alla persuasione delle persone (che scarseggiano fino a due/tre ore dall’inizio).

Talenti consigliati

Sebbene lo stile bilanciato dia una moltitudine di opportunità, bisogna tenere d’occhio:

Una volta raggiunto un livello abbastanza alto starà a voi decidere quali altri talenti sbloccare, in base al tipo di gioco che avete portato avanti.

Vantaggi e Svantaggi

Vantaggi

  • Possibilità di crescere il proprio personaggio in vari modi
  • Non si sprecheranno punti in caratteristiche non utilizzate ad inizio gioco
  • Possibilità di cambiare stile con pochi level up

Svantaggi

  • Crescita leggermente più lenta rispetto ad altre build
  • Immediata mancanza di talenti avanzati
  • Approccio al gioco più lento

Armi e armature consigliate

Varia da giocatore a giocatore, ma ad inizio gioco sarà possibile mettere le mani su molte pistole artigianali e da 10mm. E consigliabile sostituire la tuta del Vault 111 il prima possibile con un Completo da Strada o da Predone, in modo da favorire la riduzione ai danni generici.

Modifiche per equipaggiamento consigliate

Secondo argomento che varia da giocatore a giocatore. Le modifiche per armi, sia quelle semplici che quelle di grado avanzato, e quelle per armature sono legate allo stile di gioco di ognuno, ma vanno tutte legate ai talenti acquistati nel tempo: se avete speso 2/3 punti in Pistolero e vi piacciono le armi non automatiche non ha molto senso cambiare il castello standard dell’arma in uno automatico, perdereste il bonus precedente per una cadenza di fuoco superiore, ma con danni ridotti.

Stesso discorso vale per le armature: protezioni per le braccia, gambe e busto possono essere modificate in vario modo, a seconda delle vostre preferenze. Aumentare l’armatura è un’ottima cosa, così come applicare la modifica Capienza che permette di aumentare il carico trasportabile.

Altri consigli

E’ possibile giocare tutto Fallout mantenendo un bilanciamento tra le statistiche, ma ciò comporta che il punto ottenuto dal level up dovrà essere prima investito nell’aumento di statistica e il successivo nella scelta della skill da ottenere: raggiungere 10 in ogni statistica è il sogno di ogni giocatore di questo titolo, ma è parecchio difficile se si conta che il peso reale delle differenze tra la vita e la morte la fanno le skill.

Scegliete di mantenere uno stile bilanciato durante tutto il gioco solo se siete consapevoli di dovervi muovere con cautela e rallentare leggermente la crescita del PG.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.


 

In questa pagina andremo ad affrontare diverse categorie di approcci aggressivi: armi leggere, armi pesanti, corpo a corpo, esplovisi… Non è da precisare che queste tipologie di approccio sono orientate al danneggiamento massivo del nemico, sacrificando in parte armatura e le abilità legate al Carisma. Ogni sezione sarà divisa in sotto-sezioni, in modo da fare maggiore chiarezza sui vari stili.

Perchè essere aggressivi?

Semplice, per causare una mole di danni enorme a tutto ciò che osi respirarvi contro. Nulla di più, nulla di meno.

S.P.E.C.I.A.L. consigliate

Sia che preferiate armi da corpo a corpo che armi dalla distanza, Forza, Percezione, Agilità e Fortuna la fanno da padrona: la Forza aumenta i danni in mischia, il peso trasportabile (così potrete trasportare tutte le chincaglierie che la Zona Contaminata ha da offrirvi) e raggio e potenza degli esplosivi, la Percezione e l’Agilità aumentano i danni con le armi selezionate, la distanza di rilevamento dei nemici, i Punti Azione. La Fortuna, infine, fornisce molti tratti aggiuntivi, come l’esplosione del nemico tramite Carneficina e il letale Alleato Misterioso.

Talenti consigliati

– Rinoceronte – 

Il “Rinoceronte” è colui che si vota alla nobile causa delle armi da mischia, machete o martelli che siano. Sacrifica la Percezione in favore di una Costituzione elevata e si specializza in talenti sanguinolenti. Utilizza raramente lo S.P.A.V., preferisce l’azione in tempo reale.

– John Wayne –

Pistole, pistole, pistole, nient’altro che pistole! Automatiche, colpi singolo o artigianali, non fa differenza: Percezione e Agilità sono gli attributi principali da sviluppare. Ha un buon rapporto tra S.P.A.V. e azione in tempo reale.

– Confratello –

L’Armatura Atomica è una seconda pelle e la ricerca dell’arma pesante definitiva è continua: il Confratello è colui che si butta in battaglia facendo affidamento sulla protezione offerta da protezioni pesanti e armi dal calibro elevato. La Forza serve a poter imbracciare armi così pesanti, mentre l’Agilità e la Percezione miglioreranno il rapporto con lo S.P.A.V.

– Demolition Man –

Esplodere proiettili dalla bocca di fuoco di un’arma non è abbastanza, bisogna che le esplosioni coinvolgano i nemici stessi. Questo tipo di giocatore preferisce le armi da lancio che contengano polvere da sparo, tritolo, nitroglicerina o, soprattutto, una carica atomica instabile. Forza, Fortuna, Agilità e Percezione sono le caratteristiche ideali per sviluppare un buon Demolition Man: la Forza aumenta il carico trasportabile (più esplosivi in inventario), l’Agilità e la Percezione assicurano che nessun nemico sfugga ai radar e la Fortuna contorna le esplosioni con effetti molto divertenti.

– Uragano –

Prendete un arma automatica, modificatela, poi corazzatevi come se stesse per arrivare un olocausto atomico. O come se ci fosse già stato. L’Uragano è colui che si barda da capo a piedi con il meglio del meglio del meglio (del meglio) e modifica un’arma automatica in modo che aumenti la cadenza di fuoco fino al limite, limitando l’uso dello S.P.A.V. al necessario e optando per smitragliate di precisione. Siccome non ama prendere la mira in movimento, gli attributi chiave sono Costituzione, Fortuna, Percezione.

– L’Intimidatore –

Ferisce più la penna o la spada? Sicuramente un bel fucile da caccia, ma non sottovalutiamo la potenza della parola. Questo stile aggressivo esula dal discorso generico e punta quasi tutto su Carisma e armi di grosso calibro. Scorpioni Radioattivi, Ghoul, Predoni, Mosche Mutanti, perchè ucciderli quando si possono convertire alla nobile causa del Vault 111?

Vantaggi e Svantaggi

– Rinoceronte –

VANTAGGI SVANTAGGI
Danni devastanti in corpo a corpo Specializzandosi troppo nel corpo a corpo si lasciano da parte le armi da distanza
Consumo di munizioni quasi nullo Consumo di Stimpak elevato
Velocità sopra la media e scatti frequenti Quantità di danni subiti molto alta
Peso trasportabile sopra la media Inutilità dello S.P.A.V. nelle prime fasi di gioco

– John Wayne –

VANTAGGI SVANTAGGI
Abilità con le pistole non automatiche impareggiabile Danni non troppo elevati
Consumo dei punti S.P.A.V. per colpo molto basso Obbligo di aggiornamento continuo delle armi
Mobilità eccezionale Cadenza di fuoco lenta
Facilità di reperibilità delle munizioni Non è veramente John Wayne

– Confratello –

VANTAGGI SVANTAGGI
Spreme l’Armatura Atomica al massimo Scarsa reperibilità dei Nuclei per l’Armatura Atomica
Quantità di danni elevata Impossibilità di movimento silenzioso
Possibilità di utilizzare l’Armatura Atomica abbandonata come diversivo Facile da colpire a causa della mole
Nessun danno da caduta Riparazioni e modifiche molto costosi in termini di materiali

– Demolition Man –

VANTAGGI SVANTAGGI
Danni elevatissimi Scarsa reperibilità di esplosivi
Area d’effetto molto ampia Creare esplosivi è molto costoso in termini di materiali
Possibilità di sfruttare i rimbalzi per colpire i nemici Esplosivi inutili in ambienti ristretti
Fare esplodere qualcuno è sempre bello Personalizzazione degli esplosivi praticamente assente

– Uragano –

VANTAGGI SVANTAGGI
Cadenza di fuoco spaventosa Consumo di Tappi per l’acquisto di proiettili esagerato
Ottima acquisizione del bersaglio Pochi proiettili reperibili nei contenitori
Grandi soddisfazioni Poca mobilità
Possibilità elevata di colpire il nemico in mira libera Difficile utilizzo ottimale dello S.P.A.V.

– L’Intimidatore –

VANTAGGI SVANTAGGI
Permette di ottenere molti alleati temporanei Ai bassi livelli la tipologia di gioco causerà più danni che altro
Ai livelli avanzati si potrà pacificare praticamente chiunque Investendo molto sul Carisma si lasciano da parte le altre S.P.E.C.I.A.L.
Prezzi dei commercianti favorevoli Il compagno potrebbe attaccare il nemico ancora prima della prova per la pacificazione
Belli, belli, belli in modo assurdo Spesso le parole non serviranno a sopravvivere

Armi e armature consigliate

Modifiche per equipaggiamento consigliate

Altri consigli

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.


 

Per molti giocatori stare sulla difensiva è noioso, ma la realtà è diversa: avere una buona furtività, armi da distanza silenziate e passare inosservati sono atteggiamenti che possono fare la differenza sui singoli e, se gestiti bene, anche su gruppi più numerosi. Non si tratta di trovare una collina e “camperare” fino a che ogni millimetro intorno al PG non è morto, si tratta di studiare il campo di battaglia, separare i gruppi e diventare invisibili.

Perchè essere difensivi?

Per evitare il fuoco nemico o limitarlo a poche occasioni.

S.P.E.C.I.A.L. consigliate

Percezione e Agilità aumenteranno di molto l’efficacia dello S.P.A.V. e l’efficacia delle armi in generale, Intelligenza e Fortuna faranno il resto. Hackerare un sistema elettronico, aggirare un Sintetico o una Sentinella sono operazioni che possono richiedere diversi tentativi, ma se effettuate con successo permetteranno di sedersi su una poltrona ad osservare i propri servi fare piazza pulita di un edificio o una piazza.

Talenti consigliati

– Agente 111 –

Un vero assassino non lascia tracce, visive o sonore. Questa build renderà il giocatore estremamente silenzioso e letale: Agilità e S.P.A.V. sono la priorità, la Percezione e l’Intelligenza permetteranno di adattarsi a situazioni anormali. Un pizzico di Fortuna non guasta mai. Questo stile di gioco è complesso da sviluppare e necessita di parecchi talenti, ma permette di adattarsi a qualsiasi situazione.

– Il Saccheggiatore –

La Zona Contaminata è un luogo di puro divertimento, con tesori da saccheggiare, contenitori da svuotare e, soprattutto, Tappi da intascare. Il Saccheggiatore (chiamato dagli amici “Topo dei Detriti” o “Junk Pork”) preferisce eliminare i nemici in fretta e furia, in modo da dedicarsi a ciò che ama di più: mettere le mani su tutto ciò che è possibile prendere. Questo stile di gioco dà un po’ più di importanza alla Forza intesa come peso trasportabile.

– S.P.A.V. Addicted –

Gli affezionati dello S.P.A.V. sono coloro che prima ancora di individuare un nemico con gli occhi lo inquadrano grazie alla pressione convulsa del tasto dedicato alla modalità. Questo porta al rallentamento del tempo, certo, ma spesso si è parecchio vicini al nemico ed è necessario reagire velocemente, magari uccidendo con un colpo solo la minaccia, in modo da conservare i Punti Azione per gli alleati nemici. Questa build fa tesoro di Agilità e Percezione, uniti ad una grandissima dose di Fortuna.

– Sniper Wolf –

Questo tipo di cecchino utilizza principalmente fucili da caccia con scarrellata manuale, canne lunghe senza silenziatore (in modo da avere il massimo del danno e della gittata) e proiettili di grosso calibro. Non è un amante dello S.P.A.V., predilige la classica mira manuale e un bel proiettile in mezzo agli occhi.

– Quiet –

A differenza di Sniper Wolf, il cecchino Quiet predilige i fucili automatici, silenziatori e mirini telescopici ad elevato ingrandimento. Questo tipo di fucile, a differenza di quello da caccia, lo rende utile anche in spazi ristretti e per esplorazioni tra gli edifici della Zona Contaminata. Questa build fa un po’ più affidamento sui Punti Salute, in quanto si scende in prima linea e qualche nemico potrebbe essere scappato al mirino.

– The Craftman –

Questo è lo stile difensivo per eccellenza, talmente difensivo che molto probabilmente non vi farà uscire dalla vostra cittadina fortificata. Il Craftman non è nient’altro che un appassionato ossessivo di Crafting, un giocatore che passa tantissimo tempo a sistemare ogni dettaglio del proprio rifugio in modo che nulla sia fuori posto. Ogni missione, sia secondaria che della campagna, si tramuta in un allegro giro alla ricerca di materiali utili.

Vantaggi e Svantaggi

– Agente 111 –

VANTAGGI SVANTAGGI
Ottimo rapporto con lo S.P.A.V. Rallentamento della velocità di gioco
Armi silenziate Ogni errore verrà punito con una pioggia di piombo
Possibilità di performare molti attacchi furtivi Bisogna optare per armature e vestiti leggeri
Avrete i capelli, forse, non come l’Agente 47 Bisogna avere un po’ di esperienza con i tiri di precisione fuori S.P.A.V.

– Il Saccheggiatore –

VANTAGGI SVANTAGGI
Permette di razziare grandissime quantità di materiali Difficilmente sarà possibile avere compagni oltre a Dogmeat
Permette di ottenere molti Tappi e munizioni Si rischia la distrazione dall’ambiente circostante
Favorisce il Crafting S.P.A.V. non sviluppato a dovere
Furtivo quanto basta I vostri amici vi chiameranno “Topo dei Detriti”

– S.P.A.V. Addicted –

VANTAGGI SVANTAGGI
Rapporto con lo S.P.A.V. ottimizzato Una volta terminati i Punti Azione sarà necessario sparare in manuale, cosa che a non tutti piace
Molto tempo per elaborare una strategia Rallentamento della velocità di gioco
Studio del nemico approfondito Alto rischio di venire circondati
Critici molto frequenti Ricordarsi che in Fallout 4 il tempo non si ferma come nel 3° capitolo

– Sniper Wolf –

VANTAGGI SVANTAGGI
Distanza di tiro elevatissima Munizioni molto costose
Possibilità di intercettare il nemico prima che vi prenda di mira Nelle prime fasi del gioco non si avrà mai un fucile decente
Colpi alla testa quasi sempre letali Impossibilità di utilizzo dell’arma principale in ambienti ristretti
Si rimarrà lontani dall’azione e dai proiettili nemici Ricarica manuale dopo ogni colpo

– Quiet –

VANTAGGI SVANTAGGI
Distanza di tiro elevata Consumo di proiettili elevato
Alta cadenza di fuoco Costo delle munizioni molto alto
Colpi alla testa quasi sempre letali Scarsa protezione
Possibilità di utilizzare il fucile anche in ambienti ristretti Rischio di venire circondati

– The Craftman –

VANTAGGI SVANTAGGI
Difese avanzate disponibili in breve tempo Avanzamento di gioco molto lento
Strutture commerciali disponibili in breve tempo Sviluppo delle relazioni con i compagni lento
Prezzi dei commercianti favorevoli Le visioni di Mama Murphy
La tranquillità di una cittadina protetta Stare troppo in città aumenta la paura nei confronti della Zona Contaminata

Armi e armature consigliate

Modifiche per equipaggiamento consigliate

Altri consigli

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.


 

Così, per fare ironia, abbiamo passato un po’ di tempo nell’editor di Fallout 4, creando dei “PG” che fanno da base per possibili build, con compagne/i di vita annessi. Un vero giocatore di Fallout 4 crea anche la sua controparte, ma, senza fare troppi spoiler, non dedicateci troppo tempo…

Ecco la traccia bonus di questa guida.

La Testa di Metallo

Questo simpatico ex-motociclista metallaro è l’esempio che un vero uomo non ha bisogno di una donna, preferisce andare a letto con il proprio fucile. Amante tanto delle pistole quanto dei fucili, automatici o non automatici che siano, si trova a proprio agio nell’America post-apocalittica, un’ambientazione che gli permette di sfoggiare i completini aderenti di cuoio con tutta l’arroganza del mondo.

Le S.P.E.C.I.A.L. su cui focalizzarsi sono Forza, Costituzione, Percezione, Fortuna, Agilità, Intelligenza e Carisma, ovvero tutte, perchè un vero metallaro non ha punti deboli, mai. Forse solo l’odore della benzina di primo mattino, ma tanto in Fallout tutto è stato sostituito dall’energia atomica, quindi quelle basette e i baffi a manubrio sono liberi di comandare tutta la Zona Contaminata.

Up the Irons!

Il brav’uomo

Il brav’uomo, così come la sua mogliettina, sono due persone di tutto rispetto: lui veterano di guerra (era addetto alle mense poco lontano dal fronte) lei, ovviamente, casalinga (a scrocco dello stipendio del marito). Quando i bombardamenti raggiunsero Sancuary morirono entrambi perchè rimasero fuori nel tentativo di respingere le bombe con la potenza dell’amore.

Un file di sistema nascosto in Fallout 4 dimostra che se si crea un buon’uomo e lo si usa in gioco, egli è un sintetico, il corpo originale si è sciolto all’esterno del Vault. I parametri S.P.E.C.I.A.L. da tenere in considerazione sono quelli che più desiderate, tanto verrete blastati in poco tempo perchè tenterete di parlare con ogni predone per convertirlo al buonismo, finendo crivellati di colpi.

Il Seguace di Kojima

La genialità di Kojima è sopravvissuta nonostante la sua morte nel 2078 (sì, è sopravvissuto fino al 2078, allora?) e c’è chi, a Sanctuary, ha giocato a Metal Gear Solid V fino a poco prima che le bombe piovessero dal cielo. L’individuo in questione emula le idee di Maestro Hideo e ha tentato, con scarsi risultati, di apparire come lui.

Lasciate stare i parametri, il vero Seguace di Kojima si dedica al Crafting e ai talenti dedicati: bisogna lasciare perdere Sanctuary, troppo mainstream, e puntare su tanti altri piccoli insediamenti, costruendo barricate di fortuna non adiacenti l’una all’altra (in modo da “aumentare la difficolta” in quanto i Predoni e i Ghoul riusciranno a passare) ed equipaggiare tutti gli abitanti del villaggio con Bandana e Mimetica Ottica. Come si possano ottenere questi oggetti è un mistero (c’è chi parla di un misterioso artefatto chiamato Stealth Boy), ma la genialità vera sta proprio nel creare un’oggetto non creabile.

Miss Robinson

Questa donna di colore dalle fattezze “robinsoniane” e suo marito (probabilmente il cantante Seal) sono il chiaro esempio che la mente è nulla senza il braccio e viceversa. Siluppare una Miss Robinson comprende potenziare Carisma, Fortuna e Intelligenza, in modo da convincere ogni essere senziente della Zona Contaminata a seguirvi in battaglia (e a morire come scudo umano) e ottenere il massimo effetto da quei pochi colpi sparati nei momenti di estrema necessità.

Ah, ma vostro marito? Nulla, è stato freddato nel Vault 111, quindi è tempo di tornare a comandare in solitaria, perchè anche in Fallout vige la regola che “tira più un pelo di…”

L’Hipster

Perchè fare un personaggio Hipster in Fallout 4? Perchè sono ovunque in questi ultimi periodi e la cosa non potrà che aumentare negli anni futuri, fino al 2077. Questa build è l’unica che garantisce un massimo di 6 punti caratteristica da assegnare ad inizio gioco (al posto dei canonici 21), sacrificando i restanti per l’ottenimento di piercing Septum, un barbiere di fiducia, camicie di flanella a quadretti, scarpine in vernice o mocassini di bramino, bretelle, pantaloni con il risvoltino e caviglie con Carisma 10.

Specializzatevi in quello che volete, tanto il divertimento maggiore sarà girare per le lande di Fallout 4 a mostrare il vostro baffo da moschettiere.

P.s.: la fidanzata mostrata in foto è solo un esempio dei tanti disponibili in negozio. Si potranno scegliere donne dal capello rosso, blu, grigio, viola a pois verdi, tigrati. Bastone per il selfie non incluso nel Vault.

Il Nerd Incallito

Brufolo arrogante, occhio stanco dal poco sonno, sorriso beffardo: e si esce nella zona contaminata a smanettare con i PC (siccome le console in Fallout non esistono). Questo individuo ama talmente tanto il Crafting che sacrificherà la classica staccionata di fortuna in favore di una staccionata fatta di soli terminali, tutti ovviamente attivi e collegati ad un generatore.

Nonostante i vantaggi di questa build non siano molti, il livello di radiazioni causate dalla moltitudine di monitor creati polverizzerà ogni predone in avvicinamento ancora prima che possa urlare “Brazzers”. Si tratta dell’unica classe che più viene giocata, maggiori saranno i gradi spesi nel talento Calli da “Lavoratore”, perk che aumenta il benessere con il proprio corpo.

If you know what I mean…

ATTENZIONE: l’attivazione del talento Furia NERD in “determinati” momenti della giornata potrebbe portare ad amputazioni di parti del corpo fondamentali per il futuro della specie.

Il Vecchio dei Cantieri

Cara Bethesda, in un mondo come quello di Fallout 4, completamente devastato e da ricostruire, dobbiamo farti notare la mancanza di una figura chiave dell’età moderna: il Vecchio dei Cantieri. Davvero, siamo costernati di dover farti questa strigliata, ma un individuo del genere trova terreno fertile in un’ambientazione di questo tipo.

Questa build vi permette di vestire i panni di un ultraottantenne e di ottenere esperienza semplicemente rimanendo immobili accanto ad un edificio in rovina o ad un’impalcatura, con visuale in prima persona. Il talendo Radicamento viene acquisito già ad inizio gioco e si potrà ottenere una riga di dialogo esclusiva, la risposta “Guarda che io ho fatto la guerra”. Utilizzare questa risposta in qualsiasi conversazione pacificherà all’istante l’interlocutore, in senso non letale (vi vorranno bene perchè ricordate loro i nonnini) o letale (probabilmente i nemici si suicideranno una volta capito che la discussione non andrà da nessuna parte).

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.