Fallout 4 – Guida alla missione “La Strada per la Libertà”

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Fallout 4 – Guida alla missione “La Strada per la Libertà”

Fallout 4 – Guida alla missione “La Strada per la Libertà”

Fallout 4 è sicuramente un gioco che tende ad essere dispersivo, soprattutto quando cominciamo ad accumulare missioni su missioni e finiamo per selezionarne una piuttosto che un’altra. Capita così che la missione “La Strada per la Libertà” venga accantonata, e una volta ripresa… panico! Dove bisogna andare? Rilassatevi, in questa guida vedremo come completare questa missione!

La missione può essere acquisita in diversi modi, a Diamond City, a Goodneighbor, attraverso un olonastro, ma il vero inizio è nei pressi a Boston Commons, vicino la Stazione di Park Street, ed è lì che dovrete dirigervi appena avrete la missione sul vostro Pip-boy.

Fallout 4 - La Strada della Libertà

Una volta giunti qui, troverete un Robo Tour, un messaggio su una targa di legno davanti a una fontana con il messaggio “Alla fine del viaggio, segui la Lanterna della Libertà” e una placca a terra.

Fallout 4 - La Strada della Libertà

Questa missione è estremamente importante per quel che riguarda la trama, ed è una missione fatta a (semplici) enigmi. 7-A Come prima cosa, ispezionate la prima targa.

Fallout 4 - La Strada della Libertà

Il numero e la lettera che troverete, fanno parte dell’enigma finale. Non vi servirà annotarli poiché li ritroveremo a fine guida. Noterete che dalla targa parte un sottilissimo sentiero fatto di mattoncini rossi: quella è la pista della Libertà.


4-L Seguite la linea di mattoni rossi oltre ai detriti, prestate attenzione al distributore di Nuka-Cola poco più avanti per fare scorta di bottiglie, poi attraversate la strada seguendo la linea verniciata di rosso quindi fermatevi alla placca davanti all’Ufficio governativo del Massachusetts ed ispezionatela.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


2-A Proseguite sempre seguendo la linea rossa, al di là della macchina costeggiate il muro di mattoni, oltrepassate altri detriti, seguite la curva dell’edificio e proseguite fino al tram, dove troverete una placca di Old Granary Burying Ground.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


6-O Proseguite oltre i detriti, vedrete alcuni segmenti della riga e poi un grosso mucchio di macerie con un tram, oltrepassatelo e fatevi strada tra le macerie fino a vedere la traccia sulla destra. Curvate a destra, attraversate e noterete una lapide commemorativa con placca dorata che potrete leggere, e la placca con l’enigma a terra vicino al lampione.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


3-I Seguite la riga verniciata, oltrepassate la macchina per ritrovare la traccia di mattoni rossi, oltrepassate i detriti e salite sul tetto dell’autobus ma fate attenzione: prima di scendere eliminate a distanza i predoni se riuscite, e i ghoul che si fingono cadaveri. Scendete e leggete la targa dell’Old Corner Bookstore. Se lo desiderate, entrate nell’edificio per raccattare una Nuka-Quantum e un paio di Stimpak.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


5-R Girate l’angolo, salite le scale, affrontate i ghoul e seguite la strada prendendo i tappi sul tavolo a sinistra e depredando i cadaveri per un po’ di munizioni. Prima di scendere, affrontate i supermutanti, quindi andate verso il fuoco e ispezionate la targa di Faneuil Hall.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


8-D Proseguite lungo la riga, nel vicolo oltrepassando i detriti, quindi giù per la gradinata stando attenti ad eventuali altri supermutanti. Proseguite verso nord oltrepassando il grosso cartellone pubblicitario caduto, quindi andate verso l’ingresso della stazione della metropolitana per ritrovare il percorso, attraversate la strada e proseguite verso est costeggiando l’edificio. Girate verso nord stando attenti al mutante con i segugi e ispezionate la targa rotonda davanti alla casa di Paul Revere.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


1-R Proseguite verso Nord Nordest, quindi voltate verso ovest nordovest e seguite il percorso fino alla Old North Church dove troverete l’ultima placca.

Fallout 4 - La Strada della Libertà


All’interno dell’edificio affrontate i ghoul, se volete salite sul campanile accedendovi tramite le scale in un’area dietro il grosso organo per trovare un fucile da cecchino, altrimenti voltatevi a destra per notare il disegno di una lanterna e una porta.

Fallout 4 - La Strada della Libertà

Prendete i beni di prima necessità sul muro di sinistra, scendete le scale e proseguite lungo il percorso obbligato identificato dal disegno della lanterna, prestando attenzione agli agguati dei ghoul. Giungerete infine ad una delle targhe rotonde, composte da un pulsante e un anello da girare in senso orario e antiorario, a seconda se interagirete a destra o sinistra.

Fallout 4 - La Strada della Libertà

Ricordate i codici che abbiamo trovato su ogni targa? Sono 7A, 4L, 2A, 6O, 3I, 5R, 8D e 1R. mettendo i numeri in sequenza otterremo R A I L R O A D.

Portate l’anello su la R di Trail e premete il pulsante, quindi spostatelo in senso antiorario sulla A e ri-premetelo, e così via tra senso orario e antiorario fino a comporre la parola RAILROAD.

Fallout 4 - La Strada della Libertà

Una volta inserite le lettere giuste, attraversate il passaggio appena sbloccato per proseguire e terminare la missione, il come sarete voi a deciderlo!

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Fallout 4!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Bethesda Softworks. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password