Fallout 4 – Guida alle Build

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Fallout 4 – Guida alle Build

Fallout 4 – Guida alle Build

Fallout 4 Guida alle Build Banner (1)

 

fallout-4-pip-boy-logo

Fallout 4 Divisorio

Fallout 4 Guida alle Build (17)

Così, per fare ironia, abbiamo passato un po’ di tempo nell’editor di Fallout 4, creando dei “PG” che fanno da base per possibili build, con compagne/i di vita annessi. Un vero giocatore di Fallout 4 crea anche la sua controparte, ma, senza fare troppi spoiler, non dedicateci troppo tempo…

Ecco la traccia bonus di questa guida.

Fallout 4 Divisorio

La Testa di Metallo

Fallout 4 Guida alle Build (13)

Questo simpatico ex-motociclista metallaro è l’esempio che un vero uomo non ha bisogno di una donna, preferisce andare a letto con il proprio fucile. Amante tanto delle pistole quanto dei fucili, automatici o non automatici che siano, si trova a proprio agio nell’America post-apocalittica, un’ambientazione che gli permette di sfoggiare i completini aderenti di cuoio con tutta l’arroganza del mondo.

Le S.P.E.C.I.A.L. su cui focalizzarsi sono Forza, Costituzione, Percezione, Fortuna, Agilità, Intelligenza e Carisma, ovvero tutte, perchè un vero metallaro non ha punti deboli, mai. Forse solo l’odore della benzina di primo mattino, ma tanto in Fallout tutto è stato sostituito dall’energia atomica, quindi quelle basette e i baffi a manubrio sono liberi di comandare tutta la Zona Contaminata.

Up the Irons!

Fallout 4 Divisorio

Il brav’uomo

Fallout 4 Guida alle Build (4)

Fallout 4 Guida alle Build (5)

Il brav’uomo, così come la sua mogliettina, sono due persone di tutto rispetto: lui veterano di guerra (era addetto alle mense poco lontano dal fronte) lei, ovviamente, casalinga (a scrocco dello stipendio del marito). Quando i bombardamenti raggiunsero Sancuary morirono entrambi perchè rimasero fuori nel tentativo di respingere le bombe con la potenza dell’amore.

Un file di sistema nascosto in Fallout 4 dimostra che se si crea un buon’uomo e lo si usa in gioco, egli è un sintetico, il corpo originale si è sciolto all’esterno del Vault. I parametri S.P.E.C.I.A.L. da tenere in considerazione sono quelli che più desiderate, tanto verrete blastati in poco tempo perchè tenterete di parlare con ogni predone per convertirlo al buonismo, finendo crivellati di colpi.

Fallout 4 Divisorio

Il Seguace di Kojima

Fallout 4 Guida alle Build (7)

Fallout 4 Guida alle Build (6)

La genialità di Kojima è sopravvissuta nonostante la sua morte nel 2078 (sì, è sopravvissuto fino al 2078, allora?) e c’è chi, a Sanctuary, ha giocato a Metal Gear Solid V fino a poco prima che le bombe piovessero dal cielo. L’individuo in questione emula le idee di Maestro Hideo e ha tentato, con scarsi risultati, di apparire come lui.

Lasciate stare i parametri, il vero Seguace di Kojima si dedica al Crafting e ai talenti dedicati: bisogna lasciare perdere Sanctuary, troppo mainstream, e puntare su tanti altri piccoli insediamenti, costruendo barricate di fortuna non adiacenti l’una all’altra (in modo da “aumentare la difficolta” in quanto i Predoni e i Ghoul riusciranno a passare) ed equipaggiare tutti gli abitanti del villaggio con Bandana e Mimetica Ottica. Come si possano ottenere questi oggetti è un mistero (c’è chi parla di un misterioso artefatto chiamato Stealth Boy), ma la genialità vera sta proprio nel creare un’oggetto non creabile.

Fallout 4 Divisorio

Miss Robinson

Fallout 4 Guida alle Build (9)

Fallout 4 Guida alle Build (8)

Questa donna di colore dalle fattezze “robinsoniane” e suo marito (probabilmente il cantante Seal) sono il chiaro esempio che la mente è nulla senza il braccio e viceversa. Siluppare una Miss Robinson comprende potenziare Carisma, Fortuna e Intelligenza, in modo da convincere ogni essere senziente della Zona Contaminata a seguirvi in battaglia (e a morire come scudo umano) e ottenere il massimo effetto da quei pochi colpi sparati nei momenti di estrema necessità.

Ah, ma vostro marito? Nulla, è stato freddato nel Vault 111, quindi è tempo di tornare a comandare in solitaria, perchè anche in Fallout vige la regola che “tira più un pelo di…”

Fallout 4 Divisorio

L’Hipster

Fallout 4 Guida alle Build (10)

Fallout 4 Guida alle Build (12)

Perchè fare un personaggio Hipster in Fallout 4? Perchè sono ovunque in questi ultimi periodi e la cosa non potrà che aumentare negli anni futuri, fino al 2077. Questa build è l’unica che garantisce un massimo di 6 punti caratteristica da assegnare ad inizio gioco (al posto dei canonici 21), sacrificando i restanti per l’ottenimento di piercing Septum, un barbiere di fiducia, camicie di flanella a quadretti, scarpine in vernice o mocassini di bramino, bretelle, pantaloni con il risvoltino e caviglie con Carisma 10.

Specializzatevi in quello che volete, tanto il divertimento maggiore sarà girare per le lande di Fallout 4 a mostrare il vostro baffo da moschettiere.

P.s.: la fidanzata mostrata in foto è solo un esempio dei tanti disponibili in negozio. Si potranno scegliere donne dal capello rosso, blu, grigio, viola a pois verdi, tigrati. Bastone per il selfie non incluso nel Vault.

Fallout 4 Divisorio

Il Nerd Incallito

Fallout 4 Guida alle Build (1)

Brufolo arrogante, occhio stanco dal poco sonno, sorriso beffardo: e si esce nella zona contaminata a smanettare con i PC (siccome le console in Fallout non esistono). Questo individuo ama talmente tanto il Crafting che sacrificherà la classica staccionata di fortuna in favore di una staccionata fatta di soli terminali, tutti ovviamente attivi e collegati ad un generatore.

Nonostante i vantaggi di questa build non siano molti, il livello di radiazioni causate dalla moltitudine di monitor creati polverizzerà ogni predone in avvicinamento ancora prima che possa urlare “Brazzers”. Si tratta dell’unica classe che più viene giocata, maggiori saranno i gradi spesi nel talento Calli da “Lavoratore”, perk che aumenta il benessere con il proprio corpo.

If you know what I mean…

ATTENZIONE: l’attivazione del talento Furia NERD in “determinati” momenti della giornata potrebbe portare ad amputazioni di parti del corpo fondamentali per il futuro della specie.

Fallout 4 Divisorio

Il Vecchio dei Cantieri

Fallout 4 Guida alle Build (3)

Fallout 4 Guida alle Build (2)

Cara Bethesda, in un mondo come quello di Fallout 4, completamente devastato e da ricostruire, dobbiamo farti notare la mancanza di una figura chiave dell’età moderna: il Vecchio dei Cantieri. Davvero, siamo costernati di dover farti questa strigliata, ma un individuo del genere trova terreno fertile in un’ambientazione di questo tipo.

Questa build vi permette di vestire i panni di un ultraottantenne e di ottenere esperienza semplicemente rimanendo immobili accanto ad un edificio in rovina o ad un’impalcatura, con visuale in prima persona. Il talendo Radicamento viene acquisito già ad inizio gioco e si potrà ottenere una riga di dialogo esclusiva, la risposta “Guarda che io ho fatto la guerra”. Utilizzare questa risposta in qualsiasi conversazione pacificherà all’istante l’interlocutore, in senso non letale (vi vorranno bene perchè ricordate loro i nonnini) o letale (probabilmente i nemici si suicideranno una volta capito che la discussione non andrà da nessuna parte).

fallout_4_29373hwne

Fallout 4 Divisorio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Bethesda. All rights reserved.


 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password