Fallout 4: Vault-Tec Workshop – Guida Completa

Sperimenta, sopravvivi e diventa il nuovo Soprintendente

Fallout 4: Vault-Tec Workshop – Guida Completa

Entra nel Vault 88, dicevano… Sarà come giocare a the Sims, dicevano…” No. Proprio no. Se pensate che questo DLC sia l’equivalente in salsa post guerra nucleare di Hearthfire di Skyrim, dove da guerrieri stanchi vi potevate ritirare a costruire la vostra casetta vista lago, vi sbagliate di grosso. Nel Vault 88 non si raccolgono fiori, non si cacciano cervi per appenderne il trofeo al muro, non si allevano pargoli che un giorno saranno a loro volta degli eroi, si lavora! E si lavora anche duramente per poter rendere questo rifugio antiatomico un posto decente in cui accogliere i sopravvissuti alla guerra nucleare.

Cosa contiene il DLC?

Prima di fiondarci a giocare con una certa idea in testa sul contenuto, o di fare gli scettici sul fatto che possa essere noioso costruire un vault, è opportuno capire cosa contiene realmente il DLC.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: attivare il dlc

Vault-Tec Workshop contiene una questline di svariati step che andranno svolti quasi tutti all’interno del Vault 88, eccezione fatta per una sola missione in cui dovrete recuperare un oggetto in un’altra area. Potrete scegliere se seguire tutte le missioni, o fare di testa vostra e assumere il controllo del vault, ma chiaramente ci sono dei pro e dei contro. Al termine avrete un nuovo vault da poter sistemare a vostro piacimento e nuovi oggetti disponibili per tutti gli insediamenti, compreso due reattori, uno da 150 energia e uno da 500.

Non è la classica visita ad un vault in disuso, tanto meno un Fallout Shelter in 3D (anche se il concetto è molto simile). Inoltre, la durata e l’impegno per questo DLC dipendono dal vostro livello, il vostro equipaggiamento e la difficoltà a cui state giocando.

Attivare il DLC

Come prima cosa, affinché il DLC funzioni, assicuratevi di aver installato l’ultimo update di Fallout 4 (il 1.6) rilasciato per PC il 5 luglio e per console il 18 luglio 2016.
Chi ha già acquistato il Season Pass di Fallout 4 potrà procedere all’installazione automatica del DLC. Se questo non dovesse accadere si potrà installare il contenuto direttamente dal rispettivo shop della piattaforma su cui lo state giocando.

Ora che il DLC è installato, avviate il gioco. Non appena raggiungerete il livello 20, controllate il vostro Pip-Boy, selezionate la radio per notare una nuova voce tra le varie trasmissioni, quella del Vault 88.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: attivare il dlc

> La Vault-Tec
chiama
"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password