Fallout 4 – Guida alle S.P.E.C.I.A.L.

Fallout 4

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Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Caratteristiche (4)

Essere “belli belli in modo assurdo” non è tutto, bisogna possedere doti oratorie dello stesso calibro di un fucile a canne mozze. Qui entra in gioco il Carisma, una caratteristica che sbloccherà linee di dialogo uniche, vi permetterà di aumentare il guadagno in seguito ad una vendita e risparmiare qualche tappo dopo un acquisto.

La perk legate al Carisma sono molto varie, eccole tutte in elenco:

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (1)

Nella Zona Contaminata i Tappi non sono mai abbastanza, quindi bisogna trovare un modo per accumularne il più possibile. Con Collezionista di Tappi aumenterete la moneta sonante guadagnata con la vendita dei vostri oggetti, diminuirete le spese d’acquisto e sbloccherete diverse strutture commerciali per i vostri accampamenti.

  • Livello 1: i prezzi di vendita e acquisto dei commercianti sono molto più favorevoli
  • Livello 2: aumenta ulteriormente il guadagno dalla vendita e abbassa il costo degli oggetti
  • Livello 3: si possono investire 500 tappi per aumentare le possibilità di un negozio

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (2)

Sciupafemmine e Vedova Nera sono due talenti che permettono di avvantaggiarsi sul sesso opposto: unire questa perk a Intimidazione vi permetterà di ribaltare le situazioni difficili a vostro favore.

  • Livello 1: le persone del sesso opposto al vostro PG subiscono 5% danni in più rispetto al normale e sono più facili da persuadere
  • Livello 2: aumenta il bonus ai danni, 10%, e la probabilità di persuasione. Le persone del sesso opposto saranno anche più facili da intimidire
  • Livello 3: aumenta il bonus ai danni, 15%, e la probabilità di persuasione. Le persone del sesso opposto cadranno vittima della vostra intimidazione
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (3)

I compagni che avrete a disposizione saranno diversi, ma se vi sentite dei tipi solitari e amate esplorare la vita “dopo-Vault” in solitudine ecco il talento che fa al caso vostro!

  • Livello 1: viaggiando da soli, otterrete -15% danni e +50 peso trasportabile
  • Livello 2: raddoppia i danni, 30%, e il peso trasportabile, +100, quando siete da soli
  • Livello 3: aumenta i danni inflitti del 25%
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (4)

Il cane è il miglior amico dell’uomo, questo si sa, ma dopo aver ottenuto questo talento il fedele Dogmeat vi dimostrerà tutta la sua abilità diventando ancora più letale, oltre che un valido supporto. Trattatelo bene e fornitegli un’armatura canina!

  • Livello 1: azzanna e blocca un nemico, fornendo bonus alla percentuale di successo dello S.P.A.V.
  • Livello 2: azzannare un arto nemico potrebbe causarne la menomazione
  • Livello 3: alla possibilità di menomazione si aggiunge quella di sanguinamento

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (11)

Le bestie radioattive non sono proprio tutta questa bellezza, ammettiamolo, ma non vuol dire che debbano essere massacrate brutalmente come i Supermutanti o i Ghoul. Dopo aver ottenuto quest’abilità vi basterà puntare l’arma contro un animale ostile per ottenere una probabilità di pacificarlo in eterno. No, non in senso violento.

  • Livello 1: puntare l’arma contro un nemico animale vi permetterà di ottenere una probabilità di pacificarlo
  • Livello 2: una volta pacificato un animale lo si potrà incitare all’attacco
  • Livello 3: una volta pacificato un animale saranno disponibili diversi comandi
 

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (6)

Questo talento è dedicato all’officina: una volta ottenuto, verranno sbloccate nuove opzioni di costruzione, come le bancarelle, gli empori, le stazioni di primo soccorso e molto altro. Sicuramente gli accampamenti saranno un posto migliore in cui vivere con un Leader del vostro calibro!

  • Livello 1: permetterà di creare linee di rifornimento tra gli accampamenti posseduti
  • Livello 2: sarà possibile creare negozi e postazioni di lavoro all’interno degli accampamenti

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (7)

L’alcol, così come le droghe, crea molta dipendenza se assunto troppo spesso o in quantità elevate, ma siccome il mondo di Fallout 4 è pieno di insidie è doveroso prendersi una sbronza ogni tanto, soprattutto visto che non avete amici da accompagnare a casa dopo la discoteca e non rischiate di “smarmellarvi” contro un guardrail perchè “Ma no, sto bene, ce la faccio a guidare!”.

  • Livello 1: l’alcol non crea più dipendenza
  • Livello 2: raddoppia gli effetti dell’alcol
  • Livello 3: aggiunge un bonus +3 alla Fortuna quando sarete sotto effetto dell’alcol

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (8)

I vostri compagni pendono dalle vostre labbra, siete diventati una vera e propria luce nel buio, un faro nella nebbia, un’oasi nel… Ok, avete capito. Questo talento aumenta le capacità dei seguaci, facendoli diventare delle vere e proprie macchine da guerra fedeli al vostro nome.

  • Livello 1: il compagno scelto infligge più danni e non potrà mai ferire il vostro PG
  • Livello 2: aumenta la resistenza ai danni del compagno ed elimina il fuoco amico
  • Livello 3: il compagno sarà in grado di trasportare più oggetti

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (9)

Gli animali normali non vi bastano? Vi interessa fraternizzare anche con le aberrazioni della Zona Contaminata? Sicuro, ecco ciò di cui avete bisogno.

  • Livello 1: puntando l’arma contro un animale potreste riuscire a pacificarlo
  • Livello 2: una volta pacificato un animale, sarà possibile incitarlo all’attacco
  • Livello 3: aggiunge alcuni comandi specifici a quello d’attacco

Fallout 4 Guida alle SPECIAL - Carisma (10)

Con Intimidazione inizierete a girovagare per Fallout 4 gridando alle persone “Stai parlando con me? Ci sono solo io in questa Zona Contaminata, quindi stai parlando con me!”, per poi guardarli molto, molto male. Tutti gli esseri senzienti potranno essere pacificati semplicemente con il puntamento dell’arma, divenendo vostri alleati temporanei.

  • Livello 1: puntando l’arma contro una persona potreste riuscire a pacificarla
  • Livello 2: una volta pacificato un individuo, sarà possibile incitarlo all’attacco
  • Livello 3: aggiunge alcuni comandi specifici a quello d’attacco
 

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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