Fallout 4: Nuka World – Guida alla missione “Un Cappy in un Pagliaio”

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Fallout 4: Nuka World – Guida alla missione “Un Cappy in un Pagliaio”

Dove trovare tutti i Cappy e la formula della Nuka-Cola

Fallout 4: Nuka World – Guida alla missione “Un Cappy in un Pagliaio”

Continuano le nostre guide dedicate a Nuka-World, l’ultimo DLC di Fallout 4 per PC, Playstation 4 e Xbox One. In questa guida vedremo come completare la missione “Un Cappy in un Pagliaio” assegnataci da Sierra all’interno del parco, e dove trovare tutti i Cappy.

Girovagando per l’area principale del parco, vi sarete imbattuti in una donna di nome Sierra che indossa degli occhiali a dir poco imbarazzanti. Si tratta di una vera e propria fan incallita della Nuka-Cola, parlando con lei vi dirà che è convinta la formula originale della Nuka-Cola sia ancora nell’ufficio del suo creatore, all’interno del parco, e che per potervi accedere bisognerà trovare il codice.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Sierra

Tale codice è messo sotto forma di mini-gioco in cui dovrete cercare dei graffiti raffiguranti Cappy e visualizzare il codice indossando gli occhiali che vi fornirà Sierra.

Cappy G

Indossate i buffi occhiali e cominciamo la ricerca. Partiamo dal Fizztop Grille. Dal montacarichi, guardate alla vostra sinistra in direzione ovest sud-ovest e noterete un edificio con una torre dal tetto a punta. A sinistra di quell’edificio, dietro i cespugli e accanto alla siepe c’è il primo Cappy.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy G


Cappy S

Partendo dallo Star Control della Galactic Zone, costeggiate le scale in direzione ovest. Dovreste vedere un cancelletto a rete metallica: sul muretto di sinistra c’è il Cappy.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy S


Cappy R

Il prossimo Cappy si trova al termine della SpaceWalk. Se non sapete dov’è situata, usate il viaggio rapido per raggiungere la Zona di Battaglia RobCo, quindi andate verso est sud-est percorrendo l’area giochi, oltrepassate l’uscita della zona di battaglia (ha un cartello “exit” luminoso) e vedrete davanti a voi il corridoio denominato SpaceWalk, dove avrete trovato il pezzo di Star Core. Percorretelo e una volta usciti all’esterno guardate subito a destra per trovare il terzo Cappy.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy R


Cappy H

Recatevi alle Montagne russe della miniera di Mad Mulligan, nella zona di Dry Rock Gulch. Una volta dentro, percorrete il tunnel che troverete sulla destra fino ad arrivare ad uno spiazzo con una baracca. Il cappy si trova sul muro della costruzione.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy H


Cappy E

Spostatevi al Saloon di Doc Phosphate, sempre a Dry Rock Gulch. Andate in direzione sud per raggiungere un piccolo cimitero, dietro la lapide più a sinistra c’è il Cappy

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy E


Cappy N

Effettuate il viaggio rapido alla Casa dei primati di Safari Adventure ma senza entrare.  Guardando l’entrata, alla vostra destra vedrete un buco nella siepe in prossimità di un rampicante: attraversate l’apertura per trovare il Cappy sul piedistallo della statua del gorilla.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy N


Cappy E

Dall’ingresso del Treehouse di Cappy andate a destra in direzione est, quindi, appena vedrete l’apertura, voltate a destra (sud) e subito dopo a sinistra (est), procedete fino in fondo e girate a sinistra (nord), poi a destra (est) e vedrete il cappy in fondo al percorso sul muro di mattoni.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy E


Cappy R

Usate il viaggio rapido per Mondo del Ristoro, quindi oltrepassate il canale di Nuka Quantum e seguite l’indicazione “enter” per entrare nel tunnel dove conduce il flusso azzurro del canale. Una volta dentro, oltrepassate la parte della città e raggiungete l’ambientazione Western di Nuka-Wild. Noterete un edificio sulla sinistra con un’animatronic wester, di fronte al grande cartello “Nuka-Wild”: oltrepassate l’edificio e giratevi di 180 gradi per trovare il graffito di Cappy sulla facciata di quell’edificio.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy R


Cappy F

Effettuate il viaggio rapido per la Casa Stregata di Kiddie Kingdom ed entrate. Dando per scontato che abbiate già completato la missione relativa a questa parte del parco, entrate nella porta a sinistra, quindi nella porta a destra superati Bottle e Cappy che salutano. Aprite la porta rossa per entrare nella sala col pavimento girevole (dovreste aver fermato il movimento rotatorio del pavimento tramite terminale), quindi aprite la seconda porta a destra, quella rossa, per trovare il penultimo Cappy.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy F

Cappy I

Uscite dalla casa stregata e andate in direzione sud, dove troverete una pedana poggiata su dei mattoni che crea un passaggio, oltrepassatela e guardate verso l’alto per vedere una torre parzialmente distrutta dietro il grosso cono bianco. Seguite i binari stando attenti a non farvi investire, prima dei due lecca-lecca giganti salite sulla sinistra e oltrepassate il passaggio tra le siepi, quindi raggiungete la torre ed entrate nell’edificio pericolante. Salite le scale fino in cima per trovare l’ultimo Cappy sul muro.

Fallout 4: Guida ai Cappy - Cappy I

Ora che avete ottenuto tutti i Cappy, tornate da Sierra che si troverà all’ingresso dell’ufficio di Bradberton, creatore della Nuka-Cola. Quanto segue a pagina 2, sebbene spiegato in tal modo da non rivelarvi troppo sulla trama, va considerato come spoiler.

pagina-successiva-def

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password