Epic Games acquisisce Capturing Reality per il suo Unreal Engine 5

Più realistico, più semplice

Unreal Engine

Capturing Reality è un’azienda leader nel settore della fotogrammetria, sviluppatrice del software RealityCapture per scanner 3D, e ora subsidiaria di Epic Games.

Le intenzioni di Epic sono chiare, ma la compagnia ha voluto sottolineare il fatto che la nuova acquisizione andrà a favore del team di Unreal Engine… ma anche di tutti gli attuali clienti di Capturing Reality, che grazie al nuovo supporto abbasserà i prezzi correnti dei suoi prodotti per renderli più accessibili.

La nostra missione a Capturing Reality è di dare ai nostri clienti le soluzioni di fotogrammetria più potenti e facili da usare sul mercato, così che possano concentrarsi sul loro lavoro.

Epic condivide chiaramente questa missione, e ha una storia comprovata nel prendere tecnologie esistenti e renderle più accessibili agli sviluppatori di tutte le industrie. Siamo entusiasti di lavorare con il loro team per accelerare l’adozione della nostra tecnologia e portare avanti l’industria della fotogrammetria insieme

Unreal Engine ci guadagnerà in qualità grafica e facilità di utilizzo, permettendo agli sviluppatori di caricare immagini e creare modelli 3D fotorealistici in pochi attimi. Inoltre la tecnologia continuerà ad essere sviluppata e migliorata anche per moltissimi altri campi, dall’architettura, al cinema… alle esposizioni museali, perché no.

Nel video qui sotto potete dare un’occhiata alle capacità di RealityCapture. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password