EA sta sviluppando un Battlefield per smartphone e tablet

EA sta sviluppando un Battlefield per smartphone e tablet

Battlefield

Il prossimo passo della fortunata serie Battlefield potrebbe essere quello verso le piattaforme mobile. A dichiararlo è stato Frank Gibeau durante una risposta in un’intervista ai microfoni del New York Times Bits Blog.

Gli smartphone e i tablet possono rappresentare un futuro valido per lo sparatutto curato da DICE? Sì, e sembra proprio che ci siano già delle idee in sviluppo:

“La commander mode del quarto capitolo vi da già la possibilità di giocare a Battlefield su un tablet. Stiamo però lavorando a un mobile game che avrà delle performance strepitose. Riuscire a crearlo è una delle nostre scommesse.

Stiamo creando qualcosa che nessuno ha mai fatto prima d’ora: riuscire a far interagire i giochi su piattaforme diverse. Funzionerà? In alcuni casi già funziona. Funzionerà con tutti i franchise? Non tutti riusciranno nella transizione. E Battlefield potrebbe essere persino più difficile”.

Electronic Arts ci aveva già provato con una versione ad-hoc di Battlefiled: Bad Company 2 per iPhone, ma i risultati non furono dei migliori. E voi, cosa ne pensate? E’ davvero questo il futuro degli FPS tripla A? Vorreste vederli su cellulare o vi bastano su console e PC? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

[hr]

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password